The Harbinger series: recensione dei primi due volumi della nuova saga di Jennifer L. Armentrout

La saga spin off di The Dark Elements edita HarperCollins 

Rabbia e Rovina

(Rage and Ruin)

(The Harbinger series. Vol. 2)

Pagine: 528 pag

Data di pubblicazione: 15 aprile 2021

Prezzo: 16,90 € (cartaceo), 6,99 € (ebook)

Trama 

“ Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall’apocalisse che minaccia di abbattersi sull’umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l’uno per l’altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione… e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo… e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro. Secondo capitolo della serie The Harbinger, “Rabbia e rovina” è un urban fantasy romantico.”Ecco di seguito la nostra recensione di “Rabbia e Rovina” secondo volume di “The Harbinger series

La recensione di “Rabbia e Rovina” secondo volume di “The Harbinger series

Rabbia e Rovina” è il secondo volume di “The Harbinger series” sequel di “Tempesta e Furia”. Questo secondo volume si conferma all’altezza delle mie aspettative. Mantiene alto l’intrattenimento e non delude. Le premesse sviluppate del primo libro vengono portante avanti saggiamente e in maniera graduale. 

La relazione tra Zayne e Trinity è sempre più profonda. Il legame tra i due è cambiato rispetto al primo volume, i ruoli sono diversi ma la chimica è sempre forte. Nonostante le bugie reciproche ed i battibecchi il sentimento che coinvolge i ragazzi è palpabile. 

Trinity si riconferma la protagonista giusta per questa storia. È sempre pronta a smorzare la tensione pur rimanendo concentrata sulle difficoltà che la circondano. La sua malattia non viene mai trascurata, è sempre presente e mai banalizzata. 

Zayne è il protagonista maschile che non mi aspettavo. Avendo letto “The Dark Elements” non mi attendevo un’evoluzione simile per il personaggio. L’autrice è stata in grado di migliorarlo sotto tutti i punti di vista. Il merito è dovuto al maggiore spazio che Zayne ha in questa nuova saga. La Armentrout si è potuta dedicare a lui con maggiore intensità, l’ha sviluppato al meglio ed l’ha approfondito sotto tanti aspetti inesplorati nella trilogia prequel. 

Lo stile di scrittura è il medesimo di “Tempesta e Furia”, scorrevole e d’intrattenimento. Ho letteralmente divorato il libro in un paio di giorni nonostante le oltre 500 pagine.

Il finale è decisamente aperto. Il cliffhanger è uno dei più spiazzanti che ho mai letto. Lascia il lettore sorprendentemente col fiato sospeso. 

Purtroppo il sequel “Grace and Glory  uscirà in lingua solo a giugno 2021. Presumibilmente HarperCollins porterà in Italia il volume l’anno prossimo in primavera. 

Resto in attesa di notizie ufficiali. Per ora non posso far altro che consigliarvi vivamente la lettura di questa saga paranormal romance. Per gli amanti del genere è una lettera da inserire subito in TBR. 

Leggi anche: Truthwitch: recensione del primo libro della saga The Witchlands di Susan Dennard