The Mandalorian: Cara Dune non subirà recast dopo il licenziamento di Gina Carano

È stata una settimana abbastanza intensa nel mondo di Star Wars e per la sua ex star Gina Carano, licenziata purtroppo dal suo ruolo in The Mandalorian per via di certi suoi commenti (potete leggere bene la storia qui). Da allora era stato rivelato che Lucasfilm aveva preso in considerazione Carano per lo spin-off The Book of Boba Fett, ma ovviamente l’attrice non ha confermato il suo coinvolgimento durante il Disney Investor Day a dicembre. Nonostante un nuovo report riferisce che il personaggio di Cara Dune tornerà ma che purtroppo subirà un recast, The Hollywood Reporter ha invece affermato con certezza che una fonte della Lucasfilm, smentisce l’ipotesi di recast.

Dopotutto però, The Hollywood Reporter ha rivelato che “Il team lavorativo ha affermato che Cara Dune non faceva parte della prossima serie spin-off di Star Wars, ma aspettano che il personaggio sia reinserito lungo il percorso, sia per ragioni di storia che di merchandising”. La fuoriuscita della Carano ha già avuto un cattivo effetto sul lato merchandising di Star Wars, con ordini in sospeso per le nuove action figure del personaggio cancellate dal produttore di giocattoli Hasbro. In una dichiarazione, Hasbro ha detto oggi che “non ci sono attualmente piani per nuove” figure del personaggio.

Ricordiamo che The Mandalorian, diretta da Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica. La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Fonte