The Witcher: confermata una nuova trilogia e due giochi spin-off della saga

CD Projekt RED ha annunciato diversi progetti in arrivo per la sua iconica saga videoludica

The Witcher

The Witcher: ecco tutte le novità in merito alla saga di CD Projekt RED

Dopo l’annuncio sul nuovo sequel di Cyberpunk 2077, durante la conferenza finanziara andata in scena nella giornata di ieri, CD Projekt RED, ha svelato anche i progetti in merito al suo franchise più famoso, The Witcher. Come rivelato dalla software house polacca, in questo momento sono in cantiere ben tre progetti legati al franchise, con il primo gioco già annunciato precedentemente che farà parte di una nuova trilogia dalla durata di sei anni e sviluppata su Unreal Engine 5 dal nome in codice “Polaris”.

Gli altri due titoli invece, saranno due spin-off legati alla saga dello strigo, di cui CD Projekt Red ha svelato alcune curiosità. Il primo titolo con il nome in codice di “Sirius”, sarà sviluppato da “The Molasses Flood”, mentre il secondo denominato Canis Majoris sarà sviluppato da un altro team di sviluppo ancora non annunciato. Entrambi i titoli, a quanto pare saranno legati comunque alla serie originale, di cui il primo mirerebbe ad espandere il brand ad un pubblico più vasto, contenendo sia una modalità single player, sia una componente multiplayer, su cui il gioco dovrebbe focalizzarsi maggiormente. Infine Canis Majoris, su cui ancora la software house di Varsavia non si è espressa, sappiamo solamente che anch’esso sarà sviluppato in Unreal Engine 5 come la nuova trilogia, cosa che farebbe pensare ad un grande gioco.

E voi che ne pensate di questi annunci? E secondo voi chi sarà il/la protagonista della nuova trilogia e degli spin-off? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!