The Witcher: in lavorazione il remake in Unreal Engine 5

The Witcher Remake

Oggi è un grande giorno per il mondo videoludico, perché CD Projekt RED ha annunciato che è in lavorazione il remake di The Witcher!

Il gioco è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso lo studio polacco Fool’s Theory, dove è coinvolto il vecchio staff della serie videoludica, che ricostruiranno da zero il capitolo in Unreal Engine 5. CD PROJEKT RED fornirà una supervisione creativa completa.

Il nuovo titolo, The Witcher Remake, svela uno dei nomi in codici precedentemente annunciati tra quelli in lavorazione, ovvero “Canis Majoris“. Ovviamente siamo ancora agli inizi ed il gioco è nelle prime fasi di sviluppo, perciò prima di ottenere nuovi dettagli o anche prime immagini passerà ancora del tempo.

Adam Badowski, Head Studio di CD PROJEKT RED, ha affermato:

“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Tornare in questo posto e rifare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo sembra altrettanto grande, se non più grande. Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più sul gioco e sul gioco, so che varrà la pena aspettare.”

Restate sintonizzati per non perdervi ulteriori informazioni!

Nel frattempo leggi anche le new in merito alla nuova trilogia e i due spin-off

Mentre la terza stagione su Netflx ha terminato le riprese!