Twitch rimuove il tag Blind Run, offendeva le persone non vedenti

La rimozione in seguito alle proteste

twitch blind run

Twitch Blind Run

Twitch ha annunciato di aver rimosso il tag Blind Run in seguito alle numerose segnalazioni da persone che la ritenevano un’espressione di un linguaggio abilista e pertanto offensiva per le persone non vedenti.

Il tag era presente sulla piattaforma dal 2018 e serviva per gli streamer per indicare la loro prima partita  senza sapere nulla di cosa succedesse nel gioco. Il servizio di streaming ha informato che si potranno usare i termini Primo Playthrough e No Spoiler, per sopperire alla mancanza e  trasmettere le stesse intenzioni. Come potete leggere qui sotto nel post di Erin Wayne, community e marketing director della piattaforma di streaming:

 

Qualche giorno fa anche Ubisoft  si è dovuta scontrare con il linguaggio abilista, per una descrizione presente in Assassin’s Creed Valhalla.

Twitch.tv è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com. È stata lanciata il 6 giugno 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed è leader del settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports. I contenuti possono essere visti sia in diretta sia on demand.

 

Segui Nerdmovieproductions su Twitch a questo link.