Ufficiale: l’edizione 2022 dell’E3 è stata cancellata

No, non si tratta di un Pesce d'Aprile

Gli organizzatori rassicurano: l’E3 tornerà nel 2023 in una rinnovata esperienza sia in fiera che digitale.

L’E3 2022 non si farà. Così tramite un comunicato stampa, l’Entertainment Software Association ha annunciato che l’edizione dell’Electronic Entertainment Expo (E3) di quest’anno non si terrà.

Contrariamente a quanto comunicato a Gennaio quando gli organizzatori, seguendo le linee guida relative al COVID-19 e la successiva impennata di contagi, annunciarono l’E3 nel solo formato digitale per salvaguardare la salute di espositori e visitatori, oggi arriva la conferma della totale cancellazione dell’evento.

Nel comunicato non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, se non la volontà da parte di Entertainment Software Association di concentrare tutte le loro energie e risorse per dare nuova vita all’E3 la prossima estate, sia in fiera che in digitale, e il loro obiettivo per il 2023 è quello di riportare la community, i media e l’industria di nuovo insieme con un nuovo format e un’esperienza interattiva.

Ma non temete. Nonostante la cancellazione dell’E3 2022, tutte le novità videoludiche di quest’anno saranno dirottate al Summer Game Fest 2022, l’evento estivo online condotto da Geoff Keighley.

 

L’E3 tornerà quindi con una nuova formula nel 2023.