Vikings 5B: Lagertha richiede fiducia dal vescovo Heahmund nella nuova clip

Vikings

 

Per gli amanti della serie, manca ormai davvero poco all’arrivo della seconda metà della quinta stagione di Vikings, che riprenderà le sconvolgenti vicende dell’anno scorso portando i Vichinghi di Kattegat verso l’oscurità a causa di Ivar il senz’ossa.

Sapevamo già che avremmo visto una Lagertha diversa da come eravamo stati abituati: delusa, amareggiata ed impaurita, l’ultima scena della prima metà della quinta stagione l’avevamo vista tremante e con i capelli bianchi. Ora possiamo dargli uno sguardo da più vicino grazie a questa nuova clip in cui la vediamo insieme al vescovo Heahmund con cui evidentemente legherà maggiormente rispetto a quanto ci si poteva aspettare. Il vescovo promette difesa a lei ed i Vichinghi, ma la regina di Kattegat inizia a dubitare di tutto questo perbenismo. Avrà ragione oppure Heahmund preferirà intraprendere la strada di un soldato senza terra piuttosto che un difensore della fede?

Clicca qui per il trailer.

La seconda metà della quinta stagione di Vikings sarà disponibile dal 28 Novembre 2018

Nel finale della prima metà della quinta stagione, la divisione tra la famiglia Lothbrok culmina con i figli di Ragnar che combattono l’un l’altro per governare il mondo. Il tanto atteso scontro finisce con una vittoria strategica per Ivar il Senz’ossa (Alex Høgh Andersen) che giura vendetta ai suoi traditori ed in particolare a Lagertha (Katheryn Winnick). L’ultima volta che l’abbiamo vista era in stato di shock con un volto irriconoscibile, se sembrava aver perso la sua ferocia come guerriero vichingo.

La seconda metà della quinta stagione vedrà il ritorno di un passato guerriero vichingo ora duca francese, Rollo (Clive Standen), che provoca ulteriori sconvolgimenti in un Kattegat ancora in preda al ruggito di Ivar. Mentre Bjorn (Alexander Ludwig) e Lagertha fuggono dalle forze assassine di Ivar con il vescovo Heahmund (Jonathan Rhys Meyers), il regno tirannico del Sens’ossa in Scandinavia inaugura una nuova era oscura, mai vista prima. In fin dei conti, il suo regno non sarà sfidato dai figli di Ragnar e vecchi nemici diventeranno alleati per sconfiggere il despota che si è dichiarato un Dio in terra. Nel frattempo in Islanda, Floki (Gustaf Skarsgård) combatte contro gli elementi e il desiderio dei suoi coloni di vendicarsi, nel tentativo di forgiare una colonia vichinga su un paesaggio incolume e paradisiaco.