WandaVision Easter Egg: Tre personaggi Marvel sono nascosti nella sigla del secondo episodio

La sigla animata del secondo episodio nasconde tre personaggi marvel

WandaVision Easter Egg

Nella giornata di ieri la fase 4 dei Marvel Studios è ufficialmente partita su Disney+ con i primi due folli episodi di WandaVision. Entrambi sono un’enorme citazione alle sit-com degli anni 50-60 tanto che nel secondo episodio è presente una sigla animata che cita quella di Vita da Strega. Ed è proprio la sigla animata che nasconde tre  personaggi legati della Marvel legati a Wanda e Visione.

Sul comodino possiamo infatti vedere una borraccia con la grafica di Whizzer aka Trottola, un personaggio della Golden Age Marvel che per un breve periodo si pensò fosse il vero padre di Wanda e Quicksilver. Wanda però scopri la verità (ovvero che era figlia di Magneto) ma nonostante ciò non disse mai nulla a Trottola che morì con la certezza di essere il padre di Quicksilver e Scarlet.

Il secondo che troviamo è invece il Sinistro Mietitore di cui possiamo vedere l’elmo nella foto in basso. Il Sinistro Mietitore è uno dei più vecchi e pericolosi nemici degli Avengers, sanguinario e problematico fratello maggiore di Simon Williams (Wonder Man),  si fa costruire una falce ipertecnologica per vendicarsi degli eroi.  Nel corso della sua storia editoriale il personaggio muore e risorge più volte.

Infine il terzo che possiamo trovare è Bova, grazie ad il riferimento del cartello Bova Milk presente nel supermercato. Bova è una mucca umanoide creata dall’Alto Evoluzionarrio che ha seguito la nascita di Pietro e Wanda, prendendosi cura prima della loro madre Magda Lehnsherr e successivamente dei due gemelli. Bova ha inoltre cresciuto Jessica Drew ovvero Spider-Woman.

Per altri easter egg e l’analisi della puntata vi invitiamo a vedere questo video:

La serie “WandaVision”, dei Marvel Studios, unisce lo stile delle classiche sitcom all’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori.

Nel cast troviamo Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kathryn Hahn e Randall Park.