WandaVision quando è ambientato?
Il quarto episodio di WandaVision intitolato “Interrompiamo questo Programma” ha finalmente svelato la corretta collocazione temporale della nuova serie tv di casa Marvel.
*Attenzione Spoiler*
L’episodio si apre infatti facendoci vedere il ritorno delle persone blippate subito dopo lo schiocco di dita di Hulk in Endgame e quindi scopriamo che gli eventi della serie cominciano 3 settimane dopo gli eventi di Avengers Endgame. Considerando che gli eventi di Spider-man Far From Home si svolgono in estate, quindi circa 8 mesi dopo il funerale di Tony, WandaVision si colloca tra Avengers Endgame e Spider-man Far From Home e quindi nel 2023.
A questo punto è facile supporre che quello che accadrà nel finale della serie non avrà o non ha avuto (wibbly wobbly timey wimey) conseguenze sull’ultimo film dedicato all’arrampicamuri.
Non perderti anche l’analisi del quarto episodio:
Leggi la recensione dei primi tre episodi di Wandavision
La serie “WandaVision”, dei Marvel Studios, unisce lo stile delle classiche sitcom all’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori.
Nel cast troviamo Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kathryn Hahn e Randall Park.