Warner Bros: in arrivo il film sui Funko

Annunciato il primo film Funko da Warner Bros

Il primo film dedicato alle famose figuers da collezione del mondo Funko sarà realtà grazie a Warner Bros Animation Group, l’annuncio arriva tramite il sito Deadline.

Il progetto verrà affidato a Teddy Newton (Day & Night) e Mark Dindal (Chicken Little).

Questa notizia non è esattamente un fulmine a ciel sereno, anzi, analizzando il percorso di Funko negli anni possiamo capire che sia un traguardo pazientemente costruito, vediamo come:

LA LUNGA COLLABORAZIONE CON WARNER

La caratteristica vincente di Funko è l’acquisto di licenze per la produzione delle proprie figures: nata nel 1998 l’azienda vanta una lunga storia di collborazione con Warner, ne abbiamo una testimonianza proprio grazie a Batman che nel 2010 fa la sua comparsa come uno dei primi Funko Pop! prodotti.

Il primo Funko Pop! di Batman.

I primi Funko Pop! di Batman e Green Lantern.

Al tempo quelli che oggi noi conosciamo come Funko Pop! si chiamavano Funko Force (linea non più in produzione, nrd), come vedete il packaging era diverso da quello odierno: dopo il loro debutto al San Diego Comic con del 2010 i rimanenti pezzi vennero inscatolati nella tipica box che oggi contraddistingue i Funko Pop!.

FUNKO LAVORA DA TEMPO A CORTI ANIMATI

Grazie ai Funko Animation Studios è già da qualche anno che l’azienda sta sperimentando la produzione di corti animati, i primi utilizzati per pubblicizzare le varie box tematiche in abbonamento.

Recentemente invece Funko ha prodotto dei corti animati originali basati sui franchise di maggiore successo, spaziando dai cinecomic ai videogiochi.

Non dimentichiamo inoltre che Freddy Funko, la mascotte ufficiale dell’azianda, ha uno show tutto suo intitolato The Freddy Funko Show, nel primo episodio gli ospiti sono stati proprio Batman e Robin!

In merito a questa importante novità Brian Mariotti, CEO di Funko, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di questa opportunità e ci impegnermo per realizzare un incredibile film Funko. Qui non si tratta di vendere giocattoli o di costruire un brand. Il team di Warner Animation Group ha una visione unica di quello che questo primo film dovrebbe essere e noi siamo davvero emozionati di prendere parte a questo viaggio al loro fianco.

Mariotti parla quindi di un primo film, questo può lasciar intendere che non sarà la prima pellicola sul mondo Funko che potremmo aspettarci nei prossimi anni.

Non mancheremo ovviamente di tenervi aggiornati su questa entusiasmante novità cinematografica che coinvolgerà i collezionisti e non solo!