Warzone: 4 Artisti Italiani celebrano la Quarta Stagione

4 disegnatori, per quattro opere che immortalano l'essenza di Warzone

Una collaborazione tutta italiana per celebrare la quarta stagione di Call of Duty: Modern Warfare.

Quattro disegnatori italiani – Roberto Recchioni, Giovanni Timpano, Ricardo Torti e Giacomo Bevilacqua – hanno realizzato i loro “Warzone Art”: quattro opere in grado di esprimere le emozioni vissute giocando sugli scenari di Verdansk durante la quarta stagione di Call of Duty: Modern Warfare.

La Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone è arrivata, scatenando l’immaginazione di quattro artisti italiani. I disegnatori Roberto RecchioniGiovanni TimpanoRicardo Torti e Giacomo Bevilacqua hanno infatti realizzato i loro “Warzone Art”: quattro opere in grado di esprimere le impressioni provate e le emozioni vissute giocando sugli scenari di Verdansk durante la quarta stagione di Call of Duty: Modern Warfare.

Giacomo Bevilacqua

Giovanni Timpano

Roberto Recchioni

Giacomo Bevilacqua 

Dal ritorno del leggendario Capitano Price a quello di Kyle ‘Gaz’ Garrick, la Stagione 4 ha introdotto contenuti molto attesi dai fan, mentre l’update di metà stagione recentemente annunciato ha portato novità ancora più sorprendenti. Infatti, grazie all’aggiornamento “Reloaded”, la mappa di Verdansk è ora in grado di ospitare fino a 200 giocatori nella modalità Quads della Battle Royale, portando a 50 il numero massimo di squadre di Operatori in gioco.

Dal lancio dello scorso 10 marzo, Call of Duty: Warzone ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico, superando i i 60 milioni di giocatori nel giro di due mesi. Tra i fan ci sono anche i quattro visual artist italiani, che hanno espresso la loro passione per il videogame di Activision con altrettanti “Warzone Art”: puoi scaricare i quattro artwork in alta definizione a questo link.

Il recente upgrade “Reloaded” ha ampliato fino a 200 il numero di giocatori ospitato nella Battle Royale.

Ma non solo Warzone.

Activision ha pubblicato un prontuario con le 10 cose da sapere sulla versione mobile di Call of Duty.

Le 10 cose da sapere su Call of Duty Mobile 

È gratuito!

Call of Duty: Mobile racchiude tutto ciò che ami dello sparatutto in prima persona in un gioco per mobile free-to-play. Disponibile sia su Android che su iOS, porta con sé i luoghi e i personaggi più amati dagli universi di Modern Warfare e Black Ops.

 

È appena uscita la nuova Stagione

Stagione 7: Radioactive Agent è disponibile sia su Android che su iOS. L’aggiornamento include un’enorme espansione della Battle Royale, con l’aumento di circa il 50% delle dimensioni della mappa e l’aggiunta di sette nuove zone.

Sono incluse anche due nuove mappe multiplayer, tra cui Tunisia e Gulag, che i giocatori possono ricordare da Call of Duty: Modern Warfare, nonché una nuova modalità Scontro e Attack of the Undead (simile alla modalità Infected di Modern Warfare).

Con il Battle Pass della Stagione 7: Radioactive Agent, i giocatori possono guadagnare nuove skin per personaggi come Ghost-Hazmat e Kreuger-Alchemist, insieme a nuove armi e oggetti. I giocatori possono inoltre partecipare al torneo inaugurale di Call of Duty: Mobile World Championship 2020, con oltre 1 milione di dollari di premi in palio.

Maggiori informazioni sulla nuova Stagione qui.

 

Contiene le mappe iconiche e amate dai fan

Call of Duty: Mobile utilizza le stesse mappe dei giochi precedenti. Mappe leggendarie come Nuketown, Crossfire e Standoff sono tutte incluse, inclusa la preferita dai fan “Rust”. Quindi, se hai già trovato la tua mappa perfetta prima, puoi continuare a usarla. Ecco l’elenco completo delle mappe e delle loro “origini”:

 

MAPPA APPARSA PER LA PRIMA VOLTA IN
Rust

Crossfire

Call of Duty: Modern Warfare 2

Call of Duty 4: Modern Warfare

Standoff Call of Duty: Black Ops II
Crash Call of Duty 4: Modern Warfare
Killhouse Call of Duty 4: Modern Warfare (Tutorial)
Firing Range Call of Duty: Black Ops
Nuketown Call of Duty 4: Modern Warfare
Takedown Call of Duty: Black Ops (DLC)
Battle Royale Map Call of Duty: Black Ops IV

 

Ci sono due diverse modalità: Multigiocatore…

Tra le modalità in multiplayer del gioco, i giocatori potranno sperimentare l’azione in prima persona di Call of Duty, combattendo corpo a corpo in modalità come:

 

Team deathmatch: La classica modalità sconfiggi i giocatori della squadra avversaria.

Dominio: Occupa e difendi le postazioni designate per guadagnare punti.

Prima linea: Dopo aver costruito una squadra, sconfiggi gli avversari.

Cerca e distruggi: Attacca e distruggi le squadre nemiche o detona una bomba.

Tutti contro tutti: Un classico sparatutto tutti contro tutti.

Allenamento contro IA: Fai pratica con le armi, le impostazioni e i controlli.

 

… e Battle Royale

La modalità della Battle Royale ha origine dall’universo di Call of Duty, appositamente creata e adattata per mobile. È un’esperienza che riunisce le iconiche mappe di tutto il franchise di Call of Duty in combinazione con un gameplay di sopravvivenza fino a 100 giocatori totali da giocare in solitario o in squadre di due o quattro persone. La Stagione 7 di Call of Duty: Mobile include una gigantesca espansione della Battle Royale, con l’aumento di circa il 50% delle dimensioni della mappa e l’aggiunta di sette nuove zone!

Include, inoltre:

 

Veicoli: gli amanti dei veicoli potranno combattere sulla terra, in aria e in mare con un ATV, un elicottero e un motoscafo, consentendo spostamenti più veloci con squadre e combattimenti diversi.

Operatori: prima di entrare in ogni partita, i giocatori possono scegliere una Classe Operatore dove ognuna contiene due elementi unici giocabili. Maggiori dettagli qui.

Personalizzazione: I giocatori possono scegliere se giocare alla Battle Royale in prima o in terza persona.

 

È un ottimo modo per socializzare

Proprio come negli altri giochi di Call of Duty, puoi giocare da solo o unirti agli amici per prendere parte a tutte le diverse modalità. Perciò, puoi socializzare con i tuoi compagni quando sei a casa, durante la pausa pranzo o una passeggiata.

 

Sfide settimanali, premi giornalieri e speciali eventi a tema

Ogni settimana troverai una serie di nuove sfide di gioco da completare, con oggetti gratuiti da sbloccare.

Tra l’altro, sarai ricompensato solo per aver effettuato l’accesso al gioco. Gli accessi giornalieri consecutivi ti offriranno delle ricompense sempre più belle e uniche, tra cui Soldati, Abilità Operatore, Armi, Vantaggi, Casse, Crediti e altro ancora.

Ci sono anche eventi a tema durante tutto l’anno, come Halloween, Natale e Capodanno. Tutti questi eventi offrono sfide diverse e ricompense nuove.

 

L’equipaggiamento funziona come negli altri giochi di Call of Duty

Puoi guadagnare e sbloccare i classici personaggi di Call of Duty, armi, punteggi ed altri elementi di personalizzazione dell’equipaggiamento mentre combatti contro giocatori di tutto il mondo.

 

Ha un controllo supportato

Call of Duty: Mobile è supportato dai controller Dualshock 4 PlayStation 4 e Xbox One, se desideri alzare l’asticella della tua esperienza di gioco.

 

È stato premiato “Gioco per mobile dell’anno” ai BAFTA Games Awards

Quest’anno, Call of Duty: Mobile ha vinto il premio “Gioco per mobile dell’anno” ai British Academy Games Awards.

Il premio ha riconosciuto al gioco la migliore esperienza mobile ed è l’unico premio votato dal pubblico. Trovi l’elenco complete delle nomination qui.

Questa vittoria si aggiunge ad una serie di altri riconoscimenti, tra cui “Gioco per mobile dell’anno” ai Game Awards, “Miglior gioco dell’anno” da Google Play e “Miglior gioco per mobile” agli IGN People’s Choice awards.

Call of Duty: Modern Warfare è disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Call of Duty: Mobile è disponibile gratuitamente su Android e iOS.