Wonder Man: Nathan Fillion doveva interpretare il personaggio in Guardiani della Galassia Vol.2

Qualche giorno fa Deadline ha annunciato che Yahya Abdul-Mateen II interpreterà Wonder Man nella serie TV per Disney Plus già annunciata a Giugno. Il ruolo però inizialmente sarebbe dovuto essere di Nathan Fillion che doveva essere introdotto con un cameo in Guardiani della Galassia Vol.2 tramite diversi poster che lo ritraevano nei panni del personaggio.

Gunn infatti aveva scritto 5 anni fa:

Come molti di voi sanno, uno dei miei migliori amici al mondo è Nathan Fillion. Insieme a Michael Rooker e Gregg Henry è apparso in tutti i film che ho diretto, anche come voce mostruosa e perversa in Guardiani della Galassia. Non ho trovato un buon cameo per lui nel vol. 2 – e volevo portarlo in maniera più ampia nell’MCU ad un certo punto, quindi non volevo farlo diventare Aakon Guard #2, riducendo le sue possibilità di un ruolo più importante in futuro. Amo davvero il personaggio di Simon Williams/Wonder Man nei fumetti – un attore/supereroe a volte scemo – e vedrei tantissimo Nathan in quel ruolo (non perché sia ​​un cretino ma perché è bravissimo a interpretarne uno). Ma, ovviamente, in un film ambientato al 99,9% nello spazio non avevo davvero posto per lui. Quindi, durante una scena ambientata sulla terra, ho deciso di allestire un teatro per un “Simon Williams Film Festival”, con sei poster di film di Simon Williams all’esterno. Ovviamente, come si evince dai poster, ha fatto diversi film di serie B. La maggior parte di loro sono easter egg di un tipo o di un altro. Sfortunatamente, quel pezzo di scena dove comparivano rallentava troppo il film e così ho dovuto tagliare questi easter eggs dal film (insieme alle vetrine che avevano il nome dai luminari dei fumetti come Starlin, Mantlos, Annett e altri. È comunque un peccato visto che un sacco di gente quel giorno aveva fatto le foto a questi poster e così improvvisamente ogni sito riportava che Nathan avrebbe interpretato Wonder Man nel film. E lui è pure il terzo attore più pagato su IMDB!.

Quindi questa è la storia completa. L’unico cameo di Nathan nel film in assoluto sono stati questi poster. Li posterò tutti nei prossimi giorni.

E, sì, penso che possiamo considerarli canoni per il MCU, e conservo la speranza che Simon Williams possa risorgere di nuovo!!

Di seguito alcuni dei poster:

Nei fumetti, il vero nome di Wonder Man è Simon Williams, figlio di un ricco industriale la cui azienda si trovò vicina al fallimento a causa della concorrenza della Stark Industries di Tony Stark. Di conseguenza, Williams accettò un’offerta dal Barone Zemo che gli conferì superpoteri ionici tra cui super forza e durata. Dopo aver combattuto più volte contro i Vendicatori, Wonder Man alla fine si unì ai loro ranghi.

Cretton sarà inoltre il produttore esecutivo e dirigerà la serie. Cretton ha attualmente un accordo generale con Marvel Studios e Onyx Collective, il cui annuncio ha coinciso con l’annuncio che Cretton sarebbe tornato a dirigere e scrivere il sequel di “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”.