Film News

Dark Universe: Universal presenta con un trailer il suo Monster Universe

Nel periodo dei revival, remake e reboot, tornano in auge anche le storiche pellicole sui mostri, originariamente in bianco e nero, che vedevano tra i protagonisti Dracula, L’uomo Lupo, Frankenstein e molti altri.

Universal rilascia un nuovo trailer per il franchise iniziato quest’anno con La Mummia, diretto da Alex Kurtzman con protagonisti Tom Cruise, Sofia Boutella e Russel Crowe.

“Quando Universal ci ha contattati con l’idea di re-immaginare questi personaggi classici, abbiamo riconosciuto la responsabilità di rispettare la loro eredità mentre li portavamo verso nuove e moderne avventure” dichiarano Kurtzman e il produttore Chris Morgan.

Il prossimo film ad uscire nelle sale americane a San Valentino 2019 sarà Bride of Frankenstein, letteralmente “La Moglie di Frankenstein”, diretto da Bill Condon, che afferma:

“Sono molto eccitato di riportare in vita e sullo schermo un nuovo Bride of Frankenstein, dato che l’originale di James Whale è ancora così potente. La sposa di Frankenstein rimane il più iconico mostro femminile nella storia del cinema e questo è il testamento del capolavoro di Whale- che rimane uno dei migliori film mai realizzati”

Altri due grandi nomi nel progetto: Johnny Depp sarà L’uomo Invisibile e Javier Bardem interpreterà La Creatura del Dr. Frankenstein. Ricordiamo che proprio i due attori saranno nelle sale dal 24 Maggio nel quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi.

Una collaborazione che continuerà affiancandosi a Russell Crowe, Tom Cruise, e Sofia Boutella, rispettivamente Dr. Jekyll/Mr. Hyde, Nick Morton, e La Mummia.

Il personaggio di Crowe, collante tra le varie pellicole, è a capo dell’organizzazione “Prodigium”, che stando alla descrizione ufficiale, ha la missione di rintracciare, studiare e – quando è necessario- distruggere il male rappresentato dai mostri nel nostro mondo. Lavorando fuori dalla guida di qualsiasi governo, praticando di nascosto in millenni di segretezza, il Prodigium protegge l’umanità dall’apprendere che il male dimora appena dietro la sottile membrana della società civilizzata e farà qualsiasi cosa per contenerlo. Cliccando qui potrete visitare il sito ufficiale dell’organizzazione realizzato da Universal.

Prepariamoci dunque al grande rilancio dei personaggi che hanno fatto la storia dei mostri nel cinema, riuscendo a terrorizzare i fan di vecchia data che, insieme a nuovi appassionati, li potranno ritrovare sul grande schermo in una versione 2.0

Fonte: Comingsoon.net

Commenti

Commenti

About the author

Niccolò Costantino

Niccolò Costantino

Pattinatore artistico su ghiaccio, cerca un'intesa tra sport e mondo nerd. Dipendente da fumetti e serie TV, coltivo la passione per la scrittura in una galassia lontana lontana.