News Videogiochi

Spider-Man Ps4 : Potrebbe dare inizio al “Marvel Games Universe”

spider-man-insomniac ps4

L’imminente uscita di Spider-Man per Playstation 4 ha dato vita all’idea che il titolo possa essere un trampolino per un possibile Marvel Games Universe. Il direttore creativo Marvel Games, Bill Rosemann non ha voluto confermare l’idea, ma allo stesso tempo, non ha nemmeno escluso la possibilità.

La difficoltà di Marvel Games nel creare titoli amati davvero dai fan è sempre stata palese al contrario, invece, i personaggi del Marvel Cinematic Universe sono quasi nella loro totalità amati dai fan. In questo senso Spider-Man potrebbe essere il punto di svolta e di incrocio per i 2 universi.

In un’intervista al The Telegraph relativa al gioco Rosemann ha dichiarato:

[L’idea] C’era. Voglio dire, hanno inserito quella scena con Nick Fury alla fine di Iron Man, ma qualcuno aveva immaginato che sarebbe culminata con The Avengers? O ora Avengers Infinity War? La prima idea era “facciamo un bel film su Iron Man“. Ci stiamo avvicinando alla stessa maniera. Facciamo il miglior gioco su Spider-Man. Facciamolo. Il resto verrà da se. Chi sa cosa riserva il futuro? Vogliamo solo assicurarci che ogni singolo gioco sia fantastico, è grandioso. Ancora una volta non vogliamo intrappolare persone o contenerle. Vogliamo dare loro la libertà.

Questa è Marvel New York. Questo è un gioco Marvel. Non è una bolla. E’ la New York con Spider-Man. Quindi si, se sei un fan Marvel che gioca al titolo potresti vedere dei luoghi familiari, nomi e loghi. Oh, questo è il Sanctum Sanctorum ? Avrai la sensazione che questa non è solo una qualsiasi New York City, sono nell’universo Marvel. Questa è la New York Marvel. Ci saranno molti elementi che ti faranno sentire parte di una storia più ampia.

Ricordiamo inoltre che Square-Enix sta sviluppando un titolo dedicato agli Avengers e che potrebbe esserci l’occasione di incrociare i 2 titoli; Rosemann però resta sempre serrato sull’argomento continunado a dire che il suo focus attuale è solo Spider-Man. Di particolare attenzione è il suo soffermarsi sul “Tutti i fan Marvel” il che fa ben sperare che non ci sarà soltanto qualcosa dedicato all’arrampicamuri.

C’è da considerare inoltre che il Vicepresidente e produttore esecutivo della Marvel Games, Mike Jones, ha ammesso lo scorso anno di avere una “roadmap” sulla costruzione del mondo Marvel Games molto simile a quella dell’MCU. Ciò significa che, a seconda della ricezione di Spider-Man di PS4 e, infine, dell’ Avengers di Square Enix, è solo una questione di tempo prima che un Marvel Games Universe venga lanciato ufficialmente.

Eccitati? Fateci sapere cosa ne pensate direttamente al nostro profilo Instagram.

Intanto godetevi i migliori 10 momenti dell’MCU.

Fonte

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Spider-Man.

Commenti

Commenti

About the author

Davide Grasso