UN GIORNO DI PIOGGIA NEW YORK
A cura di Chiara Giovannini
La commedia romantica del 2019 diretta da Woody Allen vede come protagonisti Timothée Chalamet, sempre perfettamente calato nella parte, Elle Fanning in una veste ironica e frizzante e la cantate ed attrice Selena Gomez.
Gatsby, il protagonista interpretato da Chalamet, è un personaggio di altri tempi: colto, raffinato e romantico, senza vizi e scheletri nell’armadio. È malinconico ma non rinuncia alla speranza e alla ricerca del vero amore.
Il destino e la speranza sono al centro della pellicola. È un film dolce e raffinato, breve e semplice ma al tempo stesso dinamico, divertente e coinvolgete. I fan di Chalamet devono assolutamente recuperalo.
Durata 1 ora e 32 minuti.
BREVE TRAMA
Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Lui viene da New York e non vede l’ora di mostrare alla fidanzata la sua città natale e lo charme vintage dei suoi luoghi di predilezione. Lei viene da Tucson, Arizona, e si occupa del giornale della modesta università dove si sono incontrati. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.