Dragon Ball Z – Vol. 4 – DVD – Recensione

Nuovo appuntamento con Goku ed i suoi amici che avevamo lasciato agli inizi della saga di Cell nella recensione del Vol.3. Questa volta ci avviamo verso la conclusione della miglior saga di tutta la serie che incarna appieno lo spirito dell’anime e ci inoltriamo invece nella MIA saga preferita grazie all’introduzione del Super Sayan di 3 livello e delle fusioni che però avverranno nel prossimo cofanetto.

Se dovessi descrivere questo cofanetto con una parola, sarebbe sicuramente “Sacrificio”. Questo cofanetto contiene forse i due momenti più belli e toccanti di tutto Dragon Ball Z, il sacrificio di Goku nella saga di Cell e quello bellissimo di Vegeta durante lo scontro con Majin Bu che rimarrà sempre impresso nella mia memoria (d’altronde Vegeta è il best personaggio di tutto il film mica per caso). In questo cofanetto fanno anche la comparsa tre tra i personaggi che più divertenti della saga ovvero Great Sayaman, l’eroe impersonato da un Gohan ormai adolescente, Goten, il secondo figlio del nostro Goku e Trunks, che avevamo già visto nella saga di Cell nella sua versione proveniente dal futuro (imperdibile il film speciale dedicato alla sua storyline). Anche con l’inizio della saga di Majin Bu torna il concetto del torneo. Torneo che passa in secondo piano dopo pochi episodi e ci addentra nel pieno della saga, introducendo questo strano villain cicciottello ma dall’enorme potere distruttivo. Quindi allacciamo le cinture e prepariamoci per il gran finale tra un mese che sarà ricco di trasformazioni epiche e personaggi memorabili.

Passiamo ora all’analisi tecnica del cofanetto Vol. 4 che contiene al suo interno gli episodi dal 181 al 240 divisi in 10 Dischi DVD da 6 episodi ciascuno e tratta la parte finale della saga di Cell e l’inizio della saga di Majin Bu che si concluderà definitivamente nel prossimo volume che chiuderà interamente la serie.

Tecnicamente gli episodi sono come sempre nel formato 4:3 con audio Italiano(con i doppiatori originali della trasmissione in tv)/Giapponese. Presenta inoltre tutte le scene eliminate a causa della censura, disponibili in giapponese con sottotitoli italiani.

Come sempre è presente il solito booklet con la lista degli episodi presenti accompagnati da un breve riassunto e delle immagini dalla saga e alcuni bellissimi artwork dei personaggi della saga. Inoltre la cover del cofanetto è double face con una grafica presente anche sul lato interno.

Acquista ora il cofanetto di Dragon Ball Vol. 4 su Amazon

  • Regista: Daisuke Nishio
  • Formato: DVD, PAL
  • Audio: Giapponese, Italiano
  • Lingua: Giapponese, Italiano
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione 2
  • Numero di dischi: 10
  • Studio: Koch Media
  • Data versione DVD: 14 set. 2017