Dopo Thor: Ragnarok, rilasciato alla fine di ottobre, i Marvel Studios hanno ufficialmente rilasciato 17 film facenti parte del Marvel Cinematic Universe in continua espansione. Non aspettatevi, però, che presto tutto terminerà. Vanity Fair ha intervistato il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, e ha rivelato che ci sono molti altri film in arrivo.
Oltre ai 17 già rilasciati e ai cinque attualmente in produzione, ha infatti rivelato che arriveranno altri 20 film:
“22 già ci sono e abbiamo altri 20 film sul registro che sono completamente diversi da tutto ciò che abbiamo fatto prima – intenzionalmente.”
Gli attuali 17 film hanno avuto inizio con Iron Man nel 2008 e si sono conclusi con l’ultimo arrivato, Thor: Ragnarok. Per portare il totale a 22, lo studio ha cinque film in fase di produzione: Black Panther, Avengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp hanno già terminato le riprese. Captain Marvel, con Brie Larson, sarà pronto per iniziare presto la produzione, mentre Avengers 4 è attualmente in fase di riprese.
Dopo Avengers 4, che arriverà nei cinema nel 2019, l’intero panorama dell’universo cinematografico Marvel passerà ad una nuova generazione. Tony Stark sta lentamente passando il testimone a Peter Parker, mentre Captain America a personaggi come Falcon, Bucky Barnes e Ant-Man.
L’attesissimo film Avengers: Infinity War uscirà nelle sale il 4 maggio 2018.
Eccola sinossi ufficiale: