Avengers – Infinity War: il team Cap rappresenta i Secret Avengers?

Avengers

Il trailer di Avengers: Infinity War era pieno di interessanti elementi interessanti, ma sicuramente uno dei più grandi punti di interesse è stato Steve Rogers/Captain America di Chris Evans. Nuovo look con la sua folta barba e nuovo status di “nomad”, ci sono state molte domande riguardo al dove troveremo Cap in Infinity War e sul tipo di squadra che dirige.

Sembra, infatti, che Capitan America sarà ancora una volta al comando di una squadra durante gli eventi del film, ma la sua squadra rappresenta la versione cinematografica dei Secret Avengers?

Ma chi sono i Secret Avengers?

Secret Avengers era un progetto che è arrivato nei primi mesi del 2010, dopo lo scisma a seguito della “Civil War“, l’oscurità di “Secret Invasion” causata dagli Skrull e dopo il breve oscuro controllo in “Dark Reign“. Il team dei Secret Avengers era guidato da Captain America, che è stato reintegrato in servizio dopo aver violato il governo con la legge sulla registrazione dei supereroi.

La squadra di Cap ha operato come una squadra black-ops che bloccava attivamente le minacce, mentre gli Avengers avevano un ruolo supereroistico più tradizionale. Il team comprendeva Captain America, Vedova Nera, Agente 13, War Machine, Ant-Man, Nova, Valchiria e la Bestia. Successivamente si aggiunsero Occhio di Falco, Hulk, Agente Coulson, Maria Hill e Mockingbird.

I Secret Avengers del MCU

Come rivela il trailer, Capitan America è chiamato per unirsi alla lotta da Tony Stark, usando il telefono che gli era stato lasciato da Steve dopo la fine di Civil War. Mentre non è chiara che tipo di relazione ci sarà tra i due eroi, la telefonata e il tie-in in Spider-Man: Homecoming (dove abbiamo appreso che Tony ha un prototipo per un nuovo scudo per Cap), apre la possibilità che i Secret Avengers nel MCU sia un squadra che Tony avrebbe potuto sanzionare da sempre.

Captain America, Falcon, Vedova Nera, Occhio di Falco e il Soldato d’Inverno sembrano tutti in lizza per il posto per questo team. Per quanto riguarda Scarlet e Visione, la piccola scena intima rende poco chiaro il loro status, anche se Visione e War Machine erano entrambi personaggi che si schieravano con Iron Man in Civil War, ma sembrano essere solidali con Cap e i suoi alleati in Infinity War.

La scena finale del trailer mostra Cap, Vedova, Black Panther, Falcon, War Machine e Hulk che corrono alla carica nella “Battaglia nel Wakanda”, suggerendo che anche se non c’è una squadra ufficiale dei “Secret Avengers” all’inizio di Infinity War, potrebbe anche essercene un accenno alla fine. La porta è ovviamente aperta per altri personaggi come Nova e Moon Knight. Valchiria di Tessa Thompson è già una star grazie alla performance in  Thor: Ragnarok. Persino la Bestia può potenzialmente far parte di un film su i Secret Avengers, se l’accordo tra Disney e Fox si conclude a favore dell’inserimento degli X-Men.

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018

Ecco la nuova trama ufficiale:

“In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.
Avengers: Infinity War uscirà nei cinema italiani il 25 Aprile 2018 mentre la parte 2 che al momento è stato temporaneamente rinominato “Avengers 4” uscirà il 3 maggio 2019. I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel.

Fonte