Annette: Adam Driver ha dovuto cantare durante la scena di un cunnilingus

Il nuovo musical di Leos Carax si preannuncia sui generis

Adam Driver ha cantato mentre recitava la scena di un cunnilingus

Presentato ieri in apertura del Festival di Cannes, Annette è il nuovo musical di Leos Carax con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard. Dalle prime indiscrezioni, il film si preannuncia decisamente sui generis rispetto ai canonici musical, in cui ballo e canto sono studiati alla perfezione, con il rischio – a volte – di risultare artefatti. Carax, invece, sembra aver puntato a un lungometraggio in cui gli attori cantano dal vivo e… in situazioni particolari.

A rivelarlo proprio Marion Cotillard durante la Cannes Press Pack, che ha detto:

Solitamente nei musical registri le canzoni e poi le mandi in riproduzione sul set. Ma Leos voleva che ogni cosa fosse live. Un aspetto che ha decisamente reso difficili le riprese, dato che ci siamo trovati [lei a Adam Driver] a dover cantare in posizioni complicate, come strisciando all’indietro o durante la simulazione di un cunnilingus. Posizioni che modificano a livello tecnico il proprio modo di cantare.

Ricordiamo che Annette è previsto per l’uscita in Italia entro la fine del 2021.

La sinossi

Ambientato a Los Angeles, il film racconta la storia di un cabarettista (Adam Driver) e di una cantante di fama internazionale (Marion Cotillard). Insieme formano una coppia stellare, fotografata e sulla bocca di tutti. Improvvisamente, però, loro vita viene stravolta dalla nascita della figlia, che si scoprirà avere un dono eccezionale.