Black Widow: la spiegazione della post credit

Black Widow spiegazione

Black Widow: la spiegazione della post credit

Da oggi 7 luglio, Black Widow è al cinema in tutta Italia, mentre da venerdì sarà disponibile con Vip Access su Disney+, ecco la spiegazione del finale e della post credit.

Diversamente da quanto dichiarato da alcuni media americani, Black Widow ha una sola post credit, in cui ritroviamo Yelena Belova (Florence Pugh) che  finalmente si è presa un cane e si reca in un cimitero (lo stesso dove con molta probabilità è sepolta la madre di Natasha).  Vediamo una lapide, che riporta la scritta Figlia, Sorella, Avenger. Si tratta ovviamente della tomba dedicata a Nat,  e Yelena la sistema per poi fischiare come  facevano da piccole.

Al fianco della Belova però c’è un’altra figura: si tratta della Contessa Valentina Allegra de la Fontaine  interpretata da Julia Louis-Dreyfus e vista già in The Falcon and the Winter Soldier. Dal dialogo successivo capiamo che le due collaborano da tempo, e Val è lì per darle un nuovo obiettivo. Questa volta Yelena dovrà dare la caccia a colui che ha ucciso sua sorella: Clint Burton.

Come fa Val a sapere di Clint e Natasha? Forse lo scopriremo in Hawkeye, dove è già stata confermata la presenza di Yelena Belova.

 

Leggi la recensione di Black Widow

 

Nel cast troviamo anche: Florence Pugh (Yelena Belova); David Harbour (Alexei Shostakiv); O.T. Fagbenle (Rick Mason); William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross); Ray Winstone (Dreykov) e Rachel Weisz (Melina Vostokoff).

 

La sinossi

Dopo gli eventi di Captain America: Civil WarNatasha Romanoff si ritrova da sola e costretta ad affrontare il suo passato mentre una nuova minaccia incombe.