AUKEY: adattatore Multi-Porta USB C – Recensione

Aukey adattatore usb type-c

Avendo cambiato da poco il pc portatile in favore di uno più piccolo e compatto ho visto sparire dal mio dispositivo tutti i vari ingressi a me fondamentali. Ho quindi deciso di scegliere un adattatore usb type-C e la scelta è ricaduta su questo prodotto di AUKEY. Andiamo a vedere insieme come se l’è cavata.

Contenuto della confezione

All’interno della ormai nota confezione in cartone riciclato della Aukey troviamo:

  • L’adattatore Usb C
  • Il manuale di istruzioni
  • la garanzia Aukey da 24 mesi

L’adattatore di AUKEY è realizzato in alluminio e presenta su un lato l’ingresso HDMI per una risoluzione video fino a 4K@30Hz ed una porta VGA per una risoluzione fino a 1080p .

Frontalmente accanto al cavo di connessione invece troviamo l’ingresso RJ45 per connesione Ethernet 1000 Mbps, 2 porte USB 3.0, 1 ingresso USB type-C con tecnologia Power Delivery con supporto alla ricarica.

Lateralmente invece troviamo l’ingresso per le SD-Card e miniSD.

L’adattatore è realizzato magnificamente. Solido ma al tempo stesso compatto e dopo diverse settimane di utilizzo con praticamente tutti i vari ingressi non ho registrato nessun tipo di problema. Ho avuto modo di testarlo sia su dispositivi Mac che su prodotti Windows ed anche su alcuni smartphone.

Avrei magari evitato la porta VGA ormai inutilizzata in favore di un ingresso lightning che può sempre fare comodo.

[amazon_link asins=’B07999FXZT’ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d3b78b7b-03b9-4039-9655-4fbb6acc3331′]