Batgirl: I registi del film commentano la sua cancellazione

La notizia arrivata ieri ha shockato i fan ed il mondo dei cinecomics, Batgirl non vedrà mai la luce nonostante i 90 milioni di dollari già spesi e le riprese ultimate. Secondo la fonte che ha riportato la notizia la pellicola non avrebbe convinto la nuova dirigenza di Warner Bros. Discovery che ha preferito cancellarne l’uscita sia su HBO Max che in sala.

Nelle ultime ore dil El Arbi e Bilall Fallah, registi della pellicola, hanno scritto un comunicato congiunto sui loro social commentando la cancellazione.

“Siamo rattristati e scioccati dalla notizia. Non riusciamo ancora a crederci. Come registi, è fondamentale che il nostro lavoro venga mostrato al pubblico e, anche se il film era tutt’altro che finito, ci auguriamo che i fan di tutto il mondo avranno l’opportunità di vedere il film finale. Forse un giorno. Il nostro fantastico cast e la nostra troupe hanno fatto un lavoro straordinario e hanno lavorato così duramente per dare vita a Batgirl. Saremo per sempre grati di aver fatto parte di quella squadra. È stato un sogno lavorare con attori fantastici come Michael Keaton, JK Simmons, Brendan Fraser, Jacob Scipio, Corey Johnson, Rebecca Front e soprattutto la grande Leslie Grace, che ha interpretato Batgirl con tanta passione, dedizione e umanità. In ogni caso, come grandi fan di Batman sin da quando eravamo piccoli, è stato un privilegio e un onore far parte del DCEU, anche se per un breve momento . Batgirl per tutta la vita.”

La pellicola era infatti prossima ad entrare nel pieno del processo di montaggio e VFX ma al momento è stato tutto stoppato ed accantonato.

Ricordiamo che la pellicola era diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah che nel 2020 hanno già diretto insieme “Bad Boys for Life” e doveva essere incentrato su Barbara Gordon, la figlia del commisario di Gotham City James Gordon. Nel cast accanto a Leslie Grace (In the Heights) nei panni di Barbara Gordon / Batgirl, avremmo dovuto vedere J.K. Simmons come il Commissario James Gordon,  Jacob Scipio (Bad Boys For Life) in un ruolo non ancora rivelato,Brendan Fraser come Firefly ed anche Michael Keaton come Batman.