Black Panther – Wakanda Forever: Non ci sarà Atlantide, riscritte le origini di Namor

Con l’uscita del primo trailer ufficiale di Black Panther Wakanda Forever sono iniziati ad uscire tutti i gadget ed il merchandise legati alla prossima pellicola dei Marvel Studios. E dopo le Funko Pop del film, Hasbro ha presentato la sua linea Legends Series. Tra queste troviamo ovviamente anche l’action figures di Namor e tramite la descrizione del personaggio presente sulla scatola è stato rivelato che non sarà presente Atlantide nel film e che verranno riscritte le origini del personaggio. Possiamo infatti leggere:

Il sovrano di Talocan, un’antica civiltà nascosta nelle profondità dell’oceano, Namor non si fermerà davanti a nulla per proteggere il suo popolo.

Talocan sicuramente è ispirata alla leggendaria città Azteca Tlālōcān e quasi sicuramente il cambio c’è stato anche per non andarsi a sovrapporre con Aquaman della DC.

In Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios, la regina Ramonda (Angela Basset), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte del Re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano per affrontare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare una nuova via per il regno di Wakanda. Introducendo Tenoch Huerta nei panni di Namor, Re di una nazione subacquea nascosta, nel film saranno presenti anche le star Dominique ThorneMichaela CoelMabel Cadena e Alex Livanalli.

Nel cast del film troveremo ancora una volta Letitia WrightAngela BassettWinston DukeLupita Nyong’o, Danai Gurira e Martin Freeman. Ricordiamo inoltre che, come già confermato da Kevin Feige e Ryan Coogler (rispettivamente produttore e regista del film), il personaggio di T’Challa non verrà sostituito, dopo la tragica e prematura scomparsa dell’attore Chadwick Boseman che ne ricopriva il ruolo.

La presentazione di Black Panther: Wakanda Forever si è conclusa nella Hall H tra fragorose ovazioni e applausi, iniziando con un’esibizione dal vivo di Baaba Maal (voce), Massamba Diop (tama), ballerini e percussionisti. Feige è stato raggiunto sul palco dal regista Ryan Coogler e dai membri del cast Mabel Cadena, Michaela Cole, Winston Duke, Danai Gurira, Tenoch Huerta, Florence Kasumba, Alex Livinalli, Lupita Nyong’o, Dominique Thorne e Letitia Wright per un Q&A e per dare un’occhiata al primo trailer del film.

Feige ha anche condiviso che il film è il titolo finale della Fase 4. Black Panther: Wakanda Forever arriverà il 9 novembre 2022 nelle sale italiane.