Bong Joon Ho è ad un passo dal dirigere il suo nuovo film targato Warner Bros con protagonista Robert Pattinson

A due anni dalla vittoria agli Oscar con Parasite il regista sudcoreano sembra aver individuato un nuovo ed interessante progetto

Bong Joon Ho è ad un passo dal dirigere il suo nuovo film targato Warner Bros con protagonista Robert Pattinson

Dopo aver impiegato quasi due anni per capire quale sarà il suo prossimo progetto dopo il premio Oscar nel 2020 con Parasite, il regista Bong Joon Ho sembra aver trovato il soggetto giusto. Fonti di Deadline affermano che il regista si trovi fasi avanzate di trattative per scrivere e dirigere un film, al momento senza titolo, basato sul romanzo di Edward Ashton Mickey7 per Warner Bros. Il protagonista della pellicola in questione dovrebbe essere il nuovo Batman, Robert Pattinson, a suo volta in fase di discussione con la major americana.

Il libro (Mickey7 ) sarà pubblicato nel primo trimestre del 2022 da St. Martin. Sebbene il film sarà ispirato dal romanzo, le fonti affermano che date le esperienze passate di Bong Joon Ho con gli adattamenti, la sua versione potrebbe alla fine essere diversa da quella del testo scritto. La storia del romanzo segue Mickey7, un mercenario, un impiegato usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Niflheim. Ogni volta che c’è una missione troppo pericolosa, persino suicida, l’equipaggio si rivolge a Topolino. Dopo la morte di un’iterazione, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 comprende i termini del suo accordo… e perché era l’unica posizione coloniale non occupata quando l’ha presa.

Il regista premio Oscar produrrà anche una pellicola per la sua società di produzione Offscreen insieme a Dooho Choi per Kate Street Picture Company e Plan B.

Leggi anche: The Lord of the Rings: The Rings of Power: Ecco il titolo, il teaser trailer e la data della nuova serie Amazon