Campionati Mondiali Pokémon 2022: I Pokémon arrivano al London ExCel

Migliaia di fan dei Pokémon arriveranno a Londra per l'attesissimo torneo

Campionati Mondiali Pokémon

Campionati Mondiali Pokémon 2022: Per la prima volta nella storia, il meglio dei tornei Pokémon si terrà in Europa

Pikachu è stato avvistato nei principali punti di riferimento di Londra in vista dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, che inizieranno domani. Per la prima volta nella storia, il meglio dei tornei Pokémon si terrà in Europa, con Londra in veste di città ospitante. La capitale del Regno Unito, infatti, è pronta ad accogliere giocatori e Pokémon per il grande evento che si terrà questa settimana, dal 18 al 21 agosto 2022, al London ExCeL.

Per rendere speciali anche gli spostamenti dei viaggiatori per la città, il Transport for London (TfL) ha ricevuto un restyling speciale, con le cabine della London Cable Car che attraversano il Tamigi tra la penisola di Greenwich e i Royal Docks brandizzate ad hoc per rappresentare i 18 diversi tipi di Pokémon: Normale, Fuoco, Acqua, Erba, Elettro, Ghiaccio, Lotta, Veleno, Terra, Volante, Psico, Coleottero, Roccia, Spettro, Drago, Buio, Acciaio e Folletto. I fan potranno avere l’occasione unica di fare un viaggio sul Tamigi con i loro Pokémon preferiti. L’iniziativa si estende a entrambi i terminal della cabinovia dal 17 al 23 agosto, con tante sorprese Pokémon per i passeggeri e opportunità di scattare foto indimenticabili.

I migliori giocatori di Pokémon si sfideranno nei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in Pokkén Tournament DX, Pokémon UNITE e Pokémon GO per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo. I giocatori si contenderanno più di 1.000.000 di dollari (oltre 800.000 sterline) di montepremi e cercheranno di conquistare il titolo di Campione del Mondo Pokémon, così come gli inviti per i Campionati del Mondo dell’anno prossimo.

“Saranno giornate divertenti per Pikachu, visto che potrà ammirare alcuni dei luoghi più iconici di Londra in vista dei Campionati Mondiali Pokémon”, ha dichiarato Peter Murphy, Senior Marketing Director di The Pokémon Company International. “Siamo entusiasti di collaborare con TfL per la personalizzazione a tema della cabinovia di Londra, in modo che i nostri fan possano interagire con il brand anche durante il viaggio verso i Campionati. Molti dei nostri fan hanno viaggiato in lungo e in largo, quindi volevamo offrire loro anche questa opportunità speciale per immergersi nel mondo Pokémon che tanto amano. Ora possono farlo godendosi la splendida vista di Londra”.

Josh Crompton, responsabile della cabinovia TfL di Londra, ha dichiarato: “Seguite le orme di Pikachu e godetevi alcune sorprese a tema Pokémon con un’esperienza unica sulla linea da e per ExCeL London. La London Cable Car è un’attrazione iconica di Londra e non vediamo l’ora di accogliere i fan dei Pokémon di tutto il mondo”.

I fan presenti a Londra potranno, inoltre, ammirare il Pop-Up Store del Pokémon Center, visitabile per tutta la durata dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, con una serie di prodotti a marchio Pokémon Center e merchandise dei Campionati Mondiali introvabili altrove, tra cui il Poké Plush di Pikachu dedicato ai Campionati Mondiali. I fan possono visitare il negozio durante l’orario di apertura da mercoledì 17 a domenica 21 agosto 2022.