Doctor Strange – Nel Multiverso della Follia: ecco la descrizione del footage mostrato al CinemaCon!

Doctor Strange

Durante il panel Disney di oggi al CinemaCon di Las Vegas, è stato mostrato un nuovo ricco footage per Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia.

 

 

 

ATTENZIONE PRESENZA DI SPOILER DEL FILM A SEGUIRE!

Quindi, se non volete farmi spoiler aggiuntivi del film, non continuate la lettura!

Come visto in tutti i trailer, Defender Strange e America Chavez condivideranno alcune scene insieme; nel footage è stata mostrato di più di quella scena, ambientata in una dimensione alternativa mentre cercano di catturare un potente artefatto. Durante la lotta per ottenerlo, la giovane eroina deve scappare e non avendo altra scelta, Defender Strange decide di rubarle i poteri per proteggere il multiverso. La storia poi si sposta sul dottor Stephen Strange del MCU dell’universo che abbiamo visto fin’ora, mentre si sveglia da un incubo. È anche il giorno del matrimonio di Christine Palmer e si trova quindi, Strange, ad affrontare la vita che gli è mancata durante il Blip. Strange infatti, ha cercato di riconciliare la loro precedente relazione, ma Christine afferma che l’eroe:

“doveva essere sempre quello che impugnava il coltello, e potrei rispettarti per questo, ma non potrei amarti per lo stesso.”

Poco dopo, le cose del suo incubo iniziano a sfociare nella sua realtà nel momento in cui entra in contatto con America Chavez, inseguita da Gargantos. Per questo va a toccare nuove conoscenze per sconfiggere la bestia multidimensionale. Nel frattempo Wong si precipita in aiuto ricordando a Strange il suo (di Wong) nuovo status di Stregone Supremo. Si inizia già ad intravedere il tocco di Sam Raimi quando viene mostrata la fine di Gargantos su di un lampione.

Dopo lo scontro, Chavez aggiorna lo stregone su tutto quello che sta succedendo. I sogni di Strange sono davvero visioni di altri universi. Vi è poi una scenetta divertente in cui America non ha idea di chi sia Spider-Man, dato che viene fatta una domanda in riferimento al Peter Parker di Tom Holland di Spider-Man: No Way Home. Decidono che è meglio lavorare insieme e procedere verso Kamar Taj. L’eroina sottolinea inoltre che sta cercando il Libro dei Vishanti. Ci sono in questi primi momenti anche delle scene con Wanda Maximoff in cui la ritroviamo nel giardino di alberi come dai trailer mentre ha una conversazione riguardo il multiverso con Strange.

Wanda afferma che si è:

“lasciata la magia alle spalle”

Ma lo stregone ha bisogno di un Avenger che abbia familiarità con il Multiverso per questa nuova missione scherzando sul fatto che la “scelta è ovvia”. E qui, fortunatamente per noi e sfortunatamente per i presenti al panel, si conclude il footage mostrato, comunque già molto ricco. Ma fortunatamente manca pochissimo all’arrivo del film nelle sale.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà il 4 Maggio 2022.

Il regista Sam Raimi, con la sua visione unica del mondo narrativo, catturerà ed affascinerà il mondo intero con una scala travolgente ed un’esperienza visiva senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!

Sinossi:

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios, l’MCU sblocca il Multiverso e spinge i suoi confini più che mai. Viaggio nell’ignoto con il dottor Strange, che, con l’aiuto di mistici alleati vecchi e nuovi, attraversa le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.”

Nel cast troveremo nuovamente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange, Elizabeth Olsen nei panni di Scarlett Witch e Rachel McAdams che tornerà nel ruolo della Dottoressa Palmer. Danny Elfman curerà invece la colonna sonora.

Fonte