Eufy HomeVac H11: Il mini aspirapolvere portatile che si carica via USB – Recensione

L’aspirapolvere portatile di eufy

Dopo aver provato un buon numero di Robot aspirapolvere questa volta grazie ad Anker e alla sua sotto azienda eufy mi sono imbattuto in un prodotto davvero particolare, l’eufy homevac H11, un mini aspirapolvere portatile che si può comodamente ricaricare via usb. Andiamo quindi a vedere come se l’è cavata ed i pregi e difetti riscontrati in questi giorni.

All’interno della confezione in cartone troviamo:

  • l’aspirapolvere eufy homevac H11
  • un cavo USB – mini USB per la ricarica (assente il caricatore a muro)
  • un bocchettone 2 in 1 con spazzola
  • la garanzia 24 mesi
  • il manuale di istruzioni

L‘eufy homevac H11 si presenta in plastica nera opaca su cui troviamo il pulsante d’accensione e i 3 led bianchi di stato per indicare la percentuale della batteria e notificare alcuni problemi descritti nel manuale. L’impugnatura gommata, la forma ergonomica e l’assenza di cavi a muro unita al peso di soli 0,5kg rendono l’HomeVac H11 decisamente comodo da usare sia dentro casa per pulizie rapide di cassetti, ripiani, poltrone ma anche decisamente consigliato per la pulizia della propria macchina. La ricarica via usb può infatti avvenire tramite il comune adattatore da auto e viste le dimensioni supercompatte si può anche pensare di lasciarlo all’interno del veicolo per utilizzarlo al momento più opportuno.

La potenza di aspirazione è di 5500Pa ed il vano del filtro è rimovibile e completamente lavabile in acqua. Le dimensioni del serbatoio sono ovviamente contenute ma grazie alla chiusura ad incastro si potrà svuotare facilmente il tutto in pochi secondi e riprendere a pulire. Il prodotto non dispone di regolatori di potenza ed aspirerà sempre al massimo del suo potenziale garantendo tra i 12 ed i 13 minuti continui di pulizia a fronte di un’oretta necessaria per la ricarica completa.

 

Mi sento quindi di consigliare l’eufy HomeVac H11 a chiunque abbia bisogno di un piccolo aspirapolvere multiuso per le pulizie rapide o semplicemente per chi cerca qualcosa di compatto e piccolo da lasciare in auto per tenerla sempre in ordine e splendente. Ovviamente se cercate qualcosa per la pulizia totale di casa dovrete migrare i vostri interessi verso altri prodotti più indicati. Il prezzo di 49,99€ è tutto sommato contenuto, sopratutto tenendo conto della qualità sia estetica che funzionale del prodotto.

 

Eufy HomeVac H11
Pro
Comodo
Wireless
Bel Design
Buona potenza di aspirazione
Carica via USB
Contro
Autonomia bassa
Si riempie in fretta
8.3
Voto
Acquistalo ora