Frieren – Oltre la fine del viaggio: annunciato l’adattamento anime

Il nono volume annuncia l’adattamento animato del manga Frieren

Lo shop online Animate ha messo in lista il nono volume del manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, Frieren – Oltre la fine del viaggio, nella cui cover è scritto che riceverà un adattamento animato.

 

Frieren – Oltre la fine del viaggio è un manga shōnen scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe. Viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan a partire da aprile 2020. Nell’aprile 2021 Edizioni BD annuncia la pubblicazione dell’edizione italiana del manga.

 

La storia inizia con il trionfale ritorno nella capitale da parte di un gruppo di avventurieri, che, dopo dieci anni di peripezie, hanno finalmente sconfitto il Re Demone e salvato l’umanità. Il gruppo di eroi è composto dal paladino umano Himmel, dal guerriero nanico Eisen, dal chierico umano Heiter e dalla longeva maga elfa Frieren. Prima di separarsi definitivamente, ammirano insieme l’Era Meteors, una pioggia di meteoriti che si verifica una volta ogni cinquant’anni. Frieren accetta di rivederli in futuro e propone loro di condurli in un posto migliore per osservare l’evento celeste la prossima volta che si sarebbe verificato; il gruppo si congeda e la maga intraprende un viaggio per il mondo alla ricerca di nuovi incantesimi da imparare.

Cinquant’anni dopo, Frieren torna nella capitale, trovando la città cambiata e i suoi ex compagni molto invecchiati. Dopo aver visto per l’ultima volta la pioggia di meteoriti insieme ai compagni, Himmel muore di vecchiaia. Durante i solenni funerali, Frieren è tormentata dal senso di colpa per non aver mai cercato di conoscerlo meglio.

Vent’anni dopo, Frieren si ricongiunge per qualche tempo con Heiter, che, ormai in punto di morte, le affida il compito di prendersi cura di Fern, una bambina orfana che era stata adottata dal chierico, e di insegnarle la magia. Qualche anno dopo, in seguito ad un breve incontro con Eisen, che affida loro il suo allievo Stark, Frieren e Fern partono alla volta del Paradiso, un luogo nel quale riposano le anime dei defunti, allo scopo di rivedere Himmel, al quale l’elfa vuole finalmente esprimere i suoi sentimenti.

 

Fonte: Anime News Network