Gli Aqua annunciano “grandi novità” in arrivo

Aqua

Novità in arrivo per gli Aqua

Sono passati ben 22 anni da quando gli Acqua e la loro “Barbie Girl” dominavano le radio, ma quel tormentone di fine anni ’90 non è ancora sparito dai nostri ricordi, e probabilmente non lo farà mai.

Oggi gli Aqua, a distanza di 8 anni dal lroo ultimo album, Megalomania, annunciano “grandi notizie in arrivo”.

View this post on Instagram

Big news coming up 🚨🚨🚨 Stay tuned…

A post shared by AQUA (@aqua.dk) on

Il post non specifica nient’altro, dunque non ci resta che attendere.

Gli Aqua sono un gruppo musicale danese di genere europop ed eurodance composto da Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted e Claus Norreen (che ha lasciato la band nel 2016). La cantante Lene Nystrøm è la sola componente norvegese del gruppo, tutti i componenti maschi sono di nazionalità danese. Il gruppo si è formato nel 1989 con il nome Joyspeed, con il quale ha pubblicato il singolo Itsy Bitsy Spider. Nel 1996 hanno assunto il nome Aqua, con il quale sono diventati noti internazionalmente un anno dopo grazie alla hit mondiale Barbie Girl, inclusa nel loro album di debutto, Aquarium. Da quel momento, fino al 2001, hanno riscosso un enorme successo con il successivo album, Aquarius e con i singoli estratti sia dal disco d’esordio sia dal successivo; tra i loro brani più noti sono infatti My Oh My, Doctor Jones, Lollipop (Candyman), Cartoon Heroes e Around the World.

In seguito a questo fenomeno discografico il gruppo si è sciolto per poi riunirsi nel 2008, pubblicando l’anno successivo la raccolta Greatest Hits, per la quale hanno registrato alcuni nuovi brani. Nel 2011 tornano ancora una volta sulle scene con la pubblicazione del singolo How R U Doin?, a cui segue il terzo disco di inediti del gruppo, Megalomania, uscito a distanza di undici anni dal precedente.