Govee Glide Wall Light – RECENSIONE

Govee Glide Wall Light

Ad inizio anno ci siamo addentrati nel mondo delle strisce led smart grazie a due prodotti di Govee che ci avevano colpito in maniera estremamente positiva per la versatilità della sua soluzione di illuminazione, per l’ottima app di controllo ed il completo supporto con Alexa. A qualche mese di distanza siamo quindi tornati a provare uno dei loro ultimi prodotti, il Glide Wall Light, un sistema tubolare componibile ad incastro per dare quel tocco di colore in più al vostro studio.

Acquistalo con il 25% di sconto con il codice NERDMOV sul sito ufficiale

Come sempre direi di partire con il contenuto della confezione dove troviamo:

  • 6 sezioni da 30 cm l’una
  • una sezione angolare
  • l’alimentatore di corrente
  • la guida rapida
  • il manuale utente

 

L’installazione avviene in maniera rapida ed intuitiva. Basterà infatti collegare ad incastro tutte le varie sezioni ed attaccare banalmente la presa alla corrente. Una volta assemblata vi basterà togliere le pellicole dai supporti adesivi posti sul retro di ogni sezione ed attaccarla alla parete. Tra l’altro la colla utilizzata da Govee è veramente ottima. Dopo un paio di giorni che l’avevo fissata al muro, non soddisfatto, ho deciso di cambiare forma e posizione temendo il disastro sulla parete con vernice scollata in ogni punto. Invece è venuto via dal muro senza lasciare macchie, aloni o portarsi via la vernice e si è riattaccata saldamente una seconda volta.

 

Tutta la struttura è facilmente estendibile con un altri kit per aumentare il tutto. Purtroppo il pezzo che connette la struttura all’alimentazione avrà sempre il solito incastro lasciandovi sempre il cavo a sinistra per tutte le combinazioni con l’angolo verso l’alto e sempre a destra se optate per una struttura con l’angolo che punta verso il basso.

Una volta attaccata la struttura a corrente e sincronizzata con l’app di Govee disponibile gratuitamente sia su App Store che Play Store potrete dare il via alla magia. Tramite l’App, oltre ad accendere e spegnere il Glide Wall, potrete sbizzarrirvi con una miriade di soluzioni differenti. Si può andare banalmente dalla regolazione della luminosità che al 100% vi illuminerà la stanza a giorno, all’impostare un timer e a selezionare una delle oltre 40 modalità di scena. Abbiamo effetti arcobaleno, combinazioni di colore, colore pieno, modalità musica per accendere il tutto a tempo di musica con effetti differenti e chi più ne ha più ne metta. Inoltre tramite il Lab Effetti potrete impostare voi la vostra combinazioni di colore e movimenti di luce a vostro piacimento e l’unico limite saranno appunto il numero di sezioni utilizzate, per il resto potrete fare quello che volete.

Non poteva poi mancare il pieno supporto ad Alexa e Google Assistant per poterla accendere e spegnere con la propria voce. Inoltre il prezzo di 99€ di listino è decisamente inferiore rispetto alle soluzioni offerte dalle aziende concorrenti e se lo acquisterete dal sito ufficiale, inserendo il codice NERDMOV avrete il 25% di sconto. Se siete quindi alla ricerca di una soluzione abbastanza economica ma funzionale per illuminare la vostra stanza il Glide Wall Light di Govee è quello che fa per voi.

Govee Glide RGBIC Smart Wall Light, Decorazioni per la casa con sincronizzazione Musicale per Giochi e Streaming, Oltre 40 Scene dinamiche, Alexa e Google Assistant, 6 Pezzi e 1 Angolo
  • Personalizza La Tua Forma...
  • Illuminazione Multicolore...
  • Reagisci Alla Tua Musica:...
  • Effetti Di Luce Dinamici:...
  • Potente App E Controlli...
Govee Glide Wall Light
Pro
Prezzo contenuto rispetto alla concorrenza
Bellissimo l'effetto finale
Installazione rapida ed intuitiva
App semplice e funzionale
Contro
Un solo tipo di angoliera
Alimentatore con lo stesso attacco
9
Voto