Il mondo secondo Jeff Goldblum – La Recensione della Stagione 1

Il mondo secondo Jeff Goldblum è la docu-serie in esclusiva per Disney+

Vi siete mai chiesti da dove vengono i jeans? O come si è diffusa la moda dei tatuaggi? E perché ci piace così tanto il gelato? E ancora, cosa porta l’uomo a desiderare tanto qualcosa e perché, e come mai dei semplici prodotti di massa arrivano diventare così tanto parte integrante delle nostre vite?

Per rispondere a tutti questi interrogativi, Il mondo secondo Jeff Goldblum, docu-serie in esclusiva per Disney+, è quello che fa per voi. Protagonista proprio lui, Jeff Goldblum, il famoso Dott. Ian Malcom di Jurassic Park.

Ogni episodio è un viaggio alla scoperta delle cose che più ci circondano nel quotidiano, con tutte le loro curiosità. Non è un viaggio noioso però, anzi la docu-serie non si perde dietro a spiegoni troppo lunghi o di difficile comprensione, soprattutto lascia da parte qualsiasi forma di giudizio e si concentra sull’esperienza che noi facciamo di quelle determinate cose.

Prova ora i 7 giorni gratuiti su Disney+

Col suo umorismo e la sua irriverenza, Jeff Goldblum è il narratore perfetto per una serie che ha come scopo quello di veicolare conoscenze intrattenendo. La sua voglia di scoprire farà da traino a ogni puntata, tanto che alla fine ne vorrete sapere sempre di più.

Il mondo secondo Jeff Goldblum è perfetta per stimolare i più piccoli ad essere curiosi, ma è ottima anche per dare l’imput agli adulti ad approfondire certe tematiche.

La serie è suddivisa in 12 episodi della durata di 30 minuti circa e ed è già in programma la seconda stagione. Vi consigliamo caldamente di recuperarla se ancora non l’avete fatto!