John McAfee, arrestato il fondatore dell’antivirus: indossava un tanga come mascherina

John McAfee non è insolito a gesti inusuali, ma questa volta è andato oltre!

John McAfee

John McAfee, il noto programmatore britannico fondatore dell’omonima azienda McAfee famosa per aver creato l’antivirus più famoso al mondo, è stato arrestato in Norvegia. La motivazione è alquanto assurda: pare si sia rifiutato di indossare una mascherina chirurgica, preferendo unicamente un tanga di pizzo nero. 

McAfee è noto per una vita molto particolare a metà tra una stramba latitanza e la volontà di candidarsi come Presidente degli Stati Uniti, ma questa volta è andato ben oltre mettendo a rischio la salute di altre persone e raccontando tutto tramite Twitter:

Lo stesso tweet è alquanto incomprensibile dato che il programmatore 74enne afferma che “ho visitato la Catalogna prima che l’Europa proibisse i viaggi ai catalani. Ho provato a tornare in Germania e mi è stato vietato l’ingresso”. In ogni caso è chiaro che si trovasse in un aeroporto norvegese, appena sceso dal suo jet privato, e doveva recarsi in Germania.

L’uomo ha poi aggiunto:

“Mi hanno chiesto di sostituirlo e mi sono rifiutato”.

Anzi, avrebbe addirittura risposto:

“Insisto, è la protezione più sicura che ho a disposizione e mi rifiuto di indossare altro”.

Tutto è stato confermato dalla moglie Janice che compare anche in alcune foto che testimoniano la storia. La stessa donna, mentre il marito era in stato di fermo, ha twittato:

“Gestirò il suo profilo fino a quando non scapperà (metodo abituale), corromperà qualcuno (molto velocemente, potrebbe essere fuori in poche ore), troverà il giusto avvocato (ci vorranno pochi giorni) o diventerà direttore del carcere, nel qual caso dovranno costringerlo a uscire con la forza”.

Cinque ore dopo la donna ha continuato il suo racconto, postando un video molto umile di se stessa con una bottiglia di champagne mentre aspetta nella sala d’attesa dell’aeroporto.

La situazione, però, è alquanto ambigua perché qualche ora dopo la moglie, prendendo in mano il profilo del marito, ha deciso di postare una foto di un suo seguace che ha pensato di fare la stessa cosa, ma con uno slip di pizzo rosa: