Jujutsu kaisen 0: annunciato ufficialmente nelle sale italiane

Annunciato l’arrivo nelle sale del film prequel di Jujutsu Kaisen

Dopo aver annunciato l’arrivo in Italia del film durante il Napoli Comicon, Crunchyroll in collaborazione con Dynit e Nexo Digital ufficializza la distribuzione anche nelle sale.

Il film arriverà doppiato sia in sala che sulla piattaforma streaming di Crunchyroll che ne detiene i diritti. Il progetto della piattaforma riguardante il doppiaggio italiano degli anime sembra proseguire spedito, come dimostra l’arrivo nelle sale di Jujutsu Kaisen 0.

Di recente il film è diventato il settimo film anime per incassi nel mondo. In molti paesi tra cui il nostro non era stato ancora rilasciato e chissà se in futuro guadagnerà qualche posizione anche grazie al nostro mercato.

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante testo

Il film uscito il 24 dicembre 2021 adatta L’istituto di arti occulte di Tokyoserie di 4 capitoli scritti da Gege Akutami e pubblicati su Jump Giga dal 28 aprile al 28 luglio 2017. Successivamente è stato pubblicato un volume chiamato Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0 uscito il 4 dicembre 2018 in Giappone, vendendo 70 mila copie nella prima settimana, e il 14 maggio 2020 in Italia edito da Panini. La serie è un prequel del filone narrativo principale e segue le vicende di Yuta Okkotsu.

Yuta Okkutsu è perseguitato dallo spirito di Rika, la sua amica d’infanzia che è morta 6 anni prima e ora è maledetta perché entrambi hanno promesso di sposarsi quando saranno grandi. Incontra Satoru Gojo, uno stregone sotto la cui guida si unisce all’istituto di arti occulte di Tokyo, in modo che possa imparare a controllare Rika e combattere al contempo gli esseri maligni.