Jurassic World – Battle at Big Rock: il nuovo corto disponibile online la prossima settimana!

Jurassic World Battle at big rock

Prima di iniziare a lavorare su Jurassic World 3, che arriverà nei cinema nel 2021, il regista Colin Trevorrow ha rivelato questa settimana che domenica sera uscirà un cortometraggio basato sullo stesso franchise. Intitolato Battle at Big Rock, il corto durerà solo otto minuti ed è stato girato in segreto lo scorso inverno, raccontando la storia di una famiglia che ha avuto un incontro con alcuni dinosauri durante una gita in campeggio.

Anche se questo film non sarà all’altezza della durata delle restanti pellicole del franchise, manterrà comunque la tradizione di presentare al pubblico alcuni nuovi dinosauri. Trevorrow infatti ha detto:

“Ci sono due specie che non abbiamo mai visto prima. Il Nasutoceratopo, che è un bellissimo erbivoro che sembra un Texas Longhorn. E l’Allosauro, uno dei dinosauri più iconici di tutti i tempi. Lo abbiamo visto in tenera età nell’ultimo film. Ora è cresciuto.”

Gli eventi del corto prenderanno piede a circa un anno dalla fine di Jurassic World: Il Regno distrutto, che ha visto tutti i dinosauri salvati liberi di scorrazzare negli Stati Uniti. Sicuramente in quel periodo ci saranno stati molti avvistamenti e questo corto sarà il primo vero confronto tra uomo e dinosauro:

“Battle At Big Rock è un cortometraggio che si svolge un anno dopo gli eventi di Il Regno distrutto. Parla di una famiglia in campeggio nel Big Rock National Park, a circa 20 miglia da dove è finito l’ultimo film. Ci sono stati alcuni avvistamenti, ma questo è il primo grande scontro tra dinosauri e umani. Abbiamo finalmente rimosso la storia da Isla Nublar, volevamo mostrare un assaggio di quella nuova realtà. Se ciò accadesse davvero, vedremo una serie di incidenti casuali disconnessi che creerebbero il classico modello di caos. Volevo vedere uno di quegli incidenti.”

Battle at Big Rock andrà in onda su FX Domenica 15 settembre. Sarà reso disponibile online poco dopo!

Qui sotto il poster del corto:

Qui sotto due prime immagini dei protagonisti del corto:

Nel frattempo potete recuperare, se l’avete perso, Jurassic World: Il regno distrutto in blu-ray o DVD.

Le star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ritornano accanto ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow per Universal Pictures e Amblin Entertainment in Jurassic World – Il Regno Distrutto. Pratt e Howard sono affiancati dai co-protagonisti James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro ruoli. Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), l’epica avventura d’azione è scritta dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly. I produttori Frank Marshall e Pat Crowley ancora una volta collaborano con Spielberg e Trevorrow per guidare la squadra di registi per questo straordinario episodio. Belén Atienza si unisce alla squadra come produttore.

“Sono passati quattro anni da quando il parco e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri, usciti fuori dalle gabbie di contenimento. Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio, abbandonato dagli umani, dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla.Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) iniziano una campagna di salvaguardia per portare al sicuro le specie rimaste ancora in vita che, altrimenti, morirebbero in quella sorta di mini-estinzione di massa (sull’isola). Owen è spinto dalla volontà di ritrovare Blue, il “suo” raptor che ancora è disperso nella foresta, e Claire, nel frattempo, ha maturato un grande rispetto per queste creature, che sono diventate la sua missione. Appena arrivati sull’isola, completamente instabile, la lava inizia a scorrere e i due, durante la loro spedizione, scopriranno anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far tornare l’intero pianeta a uno stato di pericoloso disordine nel quale non si trovava fin dalla preistoria.”

Fonte