L’agente di Scarlett Johansson accusa Disney di averla ingiustamente e falsamente attaccato

Scarlett Johansson vs. Disney

Continua il botta e risposta tra Disney e Scarlett Johansson ed i suoi collaboratori dopo la causa intenta dall’attrice nei confronti dell’azienda di Topolino con l’accusa di aver violato il suo contratto sugli incassi di Black Widow. Questa volta ad intervenire in risposta al comunicato stampa di Disney è intervenuto Bryan Lourd, agente deella Jihansson che tramite Deadline ha dichiarato:

“Voglio rispondere alla dichiarazione della Walt Disney Company che è stata rilasciata in risposta alla causa intentata contro di loro ieri dalla nostra cliente Scarlett Johansson. Hanno spudoratamente e falsamente accusato la signora Johansson di essere insensibile alla pandemia globale di COVID, nel tentativo di farla sembrare qualcuno che sia loro che io sappiamo che non lo è. Scarlett è stata partner della Disney in nove film, che hanno fruttato miliardi alla Disney e ai suoi azionisti. La società ha incluso il suo stipendio nel loro comunicato stampa nel tentativo di armare il suo successo come artista e donna d’affari, come se fosse qualcosa di cui dovrebbe vergognarsi di. Scarlett è estremamente orgogliosa del lavoro di cui lei, e tutti gli attori, scrittori, registi, produttori e il team creativo della Marvel hanno fatto parte per oltre un decennio”.

Ricordiamo che la pellicola  dopo una manciata di giorni in esclusiva nelle sale cinematografiche è approdata su Disney+ in Accesso VIP a 21,99€ facendo vertiginosamente calare gli incassi al botteghino su cui l’attrice avrebbe dovuto guadagnare una grossa fetta del suo stipendio.

Leggi anche:

Black Widow: la spiegazione della post credit 
Black Widow: la recensione del primo film della fase 4 dell’MCU

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Natasha Romanoff si ritrova da sola e costretta ad affrontare il suo passato mentre una nuova minaccia incombe.

Nel cast troviamo anche: Florence Pugh (Yelena Belova); David Harbour (Alexei Shostakiv); O.T. Fagbenle (Rick Mason); William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross); Ray Winstone (Dreykov) e Rachel Weisz (Melina Vostokoff).