I Marvel Studios conoscono ovviamente già tutti i loro progetti del Marvel Cinematic Universe che arriveranno nei prossimi 5/6 anni.
Ciò che sappiamo è che, sicuramente, dopo Avengers: Endgame, e il già noto Spider-Man: Far From Home, arriveranno maggiori notizie riguardo i film su Vedova Nera, Gli Eterni, Guardiani della Galassia vol.3, Black Panther 2 e il sequel di Doctor Strange. Un film che, recentemente, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha promesso di avere un gran “potenziale immediato” è Nova.
Feige, però, non è ancora disposto a rivelare maggiori dettagli sul futuro del MCU, ma, tuttavia, il quadro ci sembrerà presto più chiaro, non appena si chiuderà il sipario questa Estate:
“Come abbiamo fatto per anni, non annunceremo nulla di post Avengers: Endgame o Spider-Man [Far From Home] fino all’uscita di entrambi i film. Come ben sapete da fan, c’è un’enorme quantità di potenziale e un’enorme quantità di personaggi aggiuntivi, di gruppi e di trame con cui continueremo a lavorare.”
Dato che il catalogo di personaggi Marvel da cui i Marvel Studios possono attingere per il loro film, sta diventando molto più ampio con gli X-Men ed altri personaggi precedentemente di proprietà Fox, la possibilità di più di tre film all’anno diventa sempre più concreta:
“Abbiamo sempre detto che non ci sono divieti per fare più di due film all’anno. Ma, come abbiamo visto negli ultimi due anni, quando il tutto avviene spontaneo, ci sono grandi idee e squadre pronte per lavorare, non abbiamo alcuna intenzione di mettere un freno.”
Feige, inoltre, ammette che i piani andranno “lontano” nel futuro dei Marvel Studios:
“Non credo che annunceremo i film dei prossimi cinque o sei anni, ma sappiamo dove vogliamo andare nei prossimi cinque o sei anni.”
Nel frattempo, il prossimo film del MCU sarà CAPTAIN MARVEL che USCIRÀ IL PROSSIMO 6 MARZO.
Non perdetevi il mostro approfondimento sul gatto di Carol Danvers.
Ecco una prima sinossi del film:
Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.