Metal Gear Solid: Oscar Isaac sarà Solid Snake nell’adattamento cinematografico

Il film di Sony diretto da Jordan Vogt-Roberts trova il suo protagonista

Metal Gear Solid Oscar Isaac

Metal Gear Solid Oscar Isaac

 

Deadline ha rivelato in esclusiva che il tanto atteso adattamento di Metal Gear Solid di Sony abbia trovato in Oscar Isaac il suo protagonista. L’attore ispanico sarà Solid Snake nell’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid diretto da Jordan Vogt-Roberts. Il film è attualmente in fase di sviluppo presso Sony Pictures.

Dati gli impegni di Isaac, la fonte di Deadline non ha comunicato quando inizieranno gli effettivi lavori sul film. Il film è basato sul videogioco Metal Gear Solid creato da Hideo Kojima e pubblicato da Konami. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly, Avi Arad sarà il produttore e Peter Kang è il supervisore esecutivo dello studio.

 

Metal Gear Solid è un videogioco d’azione stealth, pubblicato nel 1998 dalla software house giapponese Konami per la console PlayStation. È stato diretto, prodotto e scritto da Hideo Kojima e segue i videogiochi per MSX 2, Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, allo stesso modo ideati da Kojima.

La trama segue le vicende di Solid Snake, un agente segreto che deve infiltrarsi in una remota struttura insulare per lo stoccaggio di armi nucleari, con l’obiettivo di neutralizzare la minaccia terroristica rappresentata da FOXHOUND, un’unità disertrice delle forze speciali americane. Snake deve affrontare i terroristi e impedire loro di lanciare un attacco nucleare con una nuova terrificante arma segreta