Monster Rancher: in arrivo il porting per Nintendo Switch e dispositivi mobile

Torna Monster Rancher

Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo trailer in occasione del lancio giapponese del porting di Monster Rancher,  che arriverà sugli store android e  ios il prossimo 28 Novembre. Il porting del gioco PS1 arriverà anche su Nintendo Switch il prossimo 19 Novembre. Costerà 1980 yen, al momento non si sa se  verrà pubblicato anche in Europa.

Monster Rancher  è un anime basato sull’omonima serie di videogiochi. Venne prodotto dalla Tokyo Movie Shinsha nel 1999 e messo in onda dalla Tokyo Broadcasting System tra il 1999 ed il 2000. La serie consta in totale di settantatré episodi, nonostante inizialmente ne fossero previsti solo quarantotto. In Italia è stata trasmessa a partire dal 12 febbraio 2001 su Rai 2, con un totale di 72 dei 73 episodi trasmessi.

A differenza di altre serie animate basate su “mostri domestici”, Monster Rancher si caratterizza per un tono molto più serio: sono infatti frequenti elementi di violenza come morti e assassinii e i personaggi secondari hanno spesso un passato tragico alle spalle.