Netflix e Nickelodeon, arriva l’accordo per film animati e serie

Netflix Nickelodeon

Arriva l’accordo Netflix-Nickelodeon

Mentre la concorrenza tra la piattaforme di streaming cresce, a un giorno dal lancio di Disney+, Netflix annuncia una nuova partnership con Nickelodeon. L’accordo pluriennale prevede di portare nuovi contenuti originali su Netflix, tra film animati e show, tutti prodotti da Nickelodeon.

I nuovi contenuti vedranno protagonisti alcuni dei personaggi delle produzioni Nickelodeon con cui abbiamo già familiarità, ma arriveranno anche tanti personaggi nuovi.

Nickelodeon, controllato da Viacom, al momento non ha un servizio di streaming a differenza di Warner e Disney, l’accordo con Netflix è quindi una mossa non del tutto inaspettata. Alcuni dei progetti che Nickelodeon svilupperà per Netflix includono The Loud House e Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre alla serie live-action Avatar: The Last Airbender. Il New York Times riferisce inoltre che uno spin-off “music based” di SpongeBob incentrato su Squiddi è in lavorazione per Netflix.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Nickelodeon sull’accordo:

“Nickelodeon Animation Studio ospita artisti e narratori di fama mondiale dietro alcuni dei personaggi e degli spettacoli più iconici mai realizzati, e il nostro capo dell’Animazione, Ramsey Naito, ha costruito quell’eredità nell’ultimo anno accelerando sviluppo e produzione esponenzialmente. Le idee e il lavoro nel nostro Studio sono fluenti e non vediamo l’ora di lavorare con Melissa e il team Netflix su una lista premium di contenuti animati originali per bambini e famiglie di tutto il mondo”.