Planet Manga: annunciata la variant del primo volume di Berserk Deluxe Edition

Una variant esclusiva per l’arrivo di Berserk Deluxe Edition

Dopo l’annuncio dell’arrivo in Italia della edizione deluxe di Berserk, che riprende la edizione americana di Dark Horse, Panini Planet Manga annuncia che il primo volume avrà una variant molto speciale. A novembre infatti uscirà in esclusiva sul sito panini Berserk Deluxe #1 Eclipse Limited, una edizione in sole 216 copie del prezzo di 200 euro. Ancora non abbiamo informazione su come sarà fatta ma ci saranno aggiornamenti in futuro.

 

Berserk  è un manga scritto e disegnato da Kentarō Miura, serializzato sulla rivista Young Animal di Hakusensha dal 1989. In seguito alla morte dell’autore, nel maggio 2021, la serie viene portata avanti da Kōji Mori e dagli assistenti di Miura a partire dal 24 giugno 2022. L’edizione italiana è pubblicata dalla Panini Comics: la prima edizione risale all’agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente dell’orrore ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’onnipresenza del male. Tanto l’anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.

 

Fonte: Panini Planet Manga