Scream 5: il sequel dalla saga di Wes Craven è ufficialmente pronto

La notizia arriva tramite un tweet del regista

Scream è pronto a tornare nelle sale a gennaio 2022

Il regista Matt Bettinelli-Olpin ha annunciato, tramite Twitter, che Scream 5 è ufficialmente completato. Il tweet recita: “Scream (2022) è completo! Siamo così entusiasti che tutti voi potrete vederlo presto. #ForWes”. L’hashtag finale è una dedica al grande Wes Craven, il genio che ha dato vita alla saga di Ghostface, scomparso nel 2015. Craven è stato un pilastro del cinema horror e non ha portato solo Scream nei nostri cuori, ma anche pellicole come L’ultima casa a sinistra, il franchise di Nightmare e Le colline hanno gli occhi. Nel Tweet possiamo vedere anche una prima immagine con l’iconica scritta che segna l’inizio della pellicola. Oltre ad essere il primo film del franchise non diretto da Craven, è anche la prima pellicola che non vede Kevin Williamson alla sceneggiatura. Questo nuovo capitolo è infatti scritto da James Vanderbilt e Guy Busick.

Le informazione che abbiamo sulla trama sono davvero poche. I registi hanno voluto tenere tutto il più segreto possibile, arrivando addirittura a creare finti copioni per evitare la fuga di notizie. Ad oggi quello che sappiamo sulla trama è solo questo: “una donna torna nella sua città natale per cercare di scoprire chi ha commesso una serie di crimini feroci“.

Scream 5 è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Il cast vede tornare nei loro ruoli Neve CampbellCourteney Cox e David Arquette, i tre storici personaggi della saga. Si aggiungono anche Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Dylan Minnette, Jasmin Savoy Brown. Oltre a Sonia Ben Ammar, Mikey Madison, Mason Gooding e Kyle Gallner. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale a gennaio del 2022, ma ancora non si ha una data ufficiale.