Speaker Bluetooth BigBen PartyBTMini – Recensione

Speaker Bluetooth BigBen Party

Dopo essere stati presentati la scorsa estate i nuovi speaker Bigben Party sono finalmente approdati sul mercato portando sugli scaffali il giusto equilibrio tra qualità audio e design da festa. Andiamo quindi a scoprire insieme come si comporta il più piccolo della nuova famiglia di speaker prodotti da BigBen, il PartyBTMini.

Il PartyBTMini si presenta subito con le sue dimensioni compatte ed un diametro poco più grande delle vecchie lattine che lo rendono l’ideale in termini di portabilità, grazie anche alla pratica maniglia. Lo speaker è realizzato in plastica con il corpo centrale formato dai coloratissimi led.


Da un lato troviamo l’altoparlante da 2,25″ con una potenza di 5W, mentre sul lato opposto troviamo la pulsantiera ed i vari ingressi. Sono presenti 4 tasti:

  • Accensione e spegnimento tramite il quale accendere e spegnere anche gli effetti di luce
  • Traccia precedente (volume – mantenendolo premuto)
  • Riproduci/Pausa (cambio modalità tra usb e bluetooth mantenendolo premuto)
  • Traccia successiva (volume + mantenendolo premuto)

Inoltre è presente l’ingresso Aux, la spia LED, un ingresso USB in lettura e l’ingresso mini usb per la ricarica.

Lo speaker è utilizzabile in 3 modalità, collegandolo ad un dispositivo tramite bluetooth con una distanza supportata fino a 10 metri, collegandolo tramite cavo aux o semplicemente inserendo una chiavetta USB contenente le diverse tracce audio.

Nonostante le ridotte dimensioni dello speaker, la qualità audio dello speaker risulta essere molto buona e la batteria da 1200mAh garantiscono 2 ore di utilizzo continuo con il volume non al massimo ed i led accesi a fronte di un tempo di ricarica di circa 3,5h . Peccato per l’assenza di un app dedicata per il controllo degli effetti di luce che cambiano in base alla musica ma non sono controllabili e di una pulsantiera dedicata interamente al volume. Collegando una chiavetta USB ci siamo ritrovati il volume al massimo che ci ha messo qualche secondo a tornare ad un livello accettabile tramite la pressione prolungata del tasto dedicato.

Il nuovo speaker di BigBen si presenta sul mercato ad un prezzo decisamente appetibile di circa 19,99€. Il giusto prezzo per chi cerca una piccola cassa bluetooth, comoda da portare in giro alle feste con gli amici ma in grado di preservare una buona qualità audio.

 

Good
  • Economico
  • Bel Design
  • Portatile
  • Ottimo per le feste
Bad
  • Mancanza di una pulsantiera specifica per il volume
  • Nessun controllo dei Led via app
8
Ottimo
Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!