Ecco 5 serie tv e film come Squid Game

Serie tv e Film come Squid Game

In questi ultimi giorni è gioco del calamaro mania sul web, grazie all’arrivo su Netflix di Squid Game, la serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk che narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45600000000 Won.

Se siete rimasti anche voi affascinati da questo nuovo prodotto ecco subito altre serie tv e film assolutamente da recuperare.

As The Gods Will

As The Gods Will è sicuramente la cosa più vicina a Squid Game che mi viene in mente al momento. Si tratta di un film del 2014 tratto dall’omonimo manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Akeji Fujimura, che natta la storia di Shun Takahata, uno studente delle superiori che si trova in una giornata scolastica decisamente diversa dal normale. Durante la lezione infatti la testa del suo professore esplode e il suo posto viene preso da una bambola daruma che obbliga Shun e i suoi compagni di classe a giocare a “Daruma ga koronda” un gioco molto simile a “uno, due, tre stella” ma in una versione che uccide chi perde. Ma questo è solo l’inizio: i sopravvissuti vengono costretti a giocare e vincere a una serie di giochi da bambini sempre più violenti, sotto gli ordini di un misterioso “Dio”.


Battle Royale

Come non si può partire da uno dei principali capostipiti del genere survival game. Tratto dall’omonimo romanzo di Koushun Takami, Battle Royale è un film del 2000 che racconta la storia di Shuya Nanahara, uno studente di scuola media che sta lottando con il suicidio del padre e che viene costretto dal governo a competere in un gioco mortale in cui gli studenti della sua classe devono combattere all’ultimo sangue. Shuya ed i suoi compagni vengono portati in un luogo isolato e dopo aver indossato un collare elettronico esplosivo inizieranno a gareggiare in una lotta all’ultimo sangue dove solo un vincitore sopravviverà.

Al momento non è disponibile in nessuna piattaforma di streaming.


Alice in Borderland

Sicuramente una delle più recenti che potete troare su Netflix è Alice in Borderland  la serie televisiva giapponese di genere fantascientifico, thriller e drammatico basata sul manga omonimo di Haro Aso. La serie vede protagonista Kento Yamazaki nei panni di Arisu, un giovane che si ritrova perso in una Tokyo abbandonata insieme ai suoi migliori amici, Chōta (Yūki Morinaga) e Karube (Keita Machida). Quando iniziano la loro ricerca di civiltà, il trio scopre rapidamente di essere intrappolato in una città in cui sono costretti a partecipare a dei game (giochi) pericolosi per sopravvivere.

La prima stagione è disponibile su Netflix e la seconda è già stata confermata.


#Alive

Rimaniamo in casa sudcoreana per #Alive, un film disponibile su Netflix a tema Horror, che vede protagonista Joon-woo (Ah-In Yoo) è un ragazzo appassionato di videogame che si ritrova bloccato nel suo appartamento durante un’epidemia zombie. La fine delle provviste ed una misteriosa ragazza ancora in vita nel palazzo di fronte costringeranno il giovane ad uscire dalla sua confort zone.

#Alive è disponibile su Netflix


3%

Usciamo un attimo dal mondo orientale per entrare in brasile con 3%, altra serie originale Netflix ambientata in un futuro in cui le persone hanno la possibilità di andare a vivere nel “lato migliore” di un mondo diviso tra progresso e devastazione: una serie di prove seleziona il 3% dei candidati ai quali verrà concesso il privilegio di vivere in questo lato.

Fuori classifica ma meritevoli di menzione nonostante sicuramente farete più fatica a recuperarli essendo praticamente rimasti confinati nel territorio orientale ci sono anche Liar Game, Last One Standing e The Werewolf Game.