Superman Legacy: James Gunn ha terminato la sceneggiatura ed annuncia la pre-produzione

Con un post su Twitter James Gunn ha annunciato di aver terminato di scrivere la sceneggiatura di Superman Legacy informando i fan di aver ufficialmente avviato la pre-produzione della pellicola.  Ricordiamo lo sviluppo di un nuovo film sull’uomo d’acciaio che sarà intitolato Superman Legacy e lancerà ufficialmente il nuovo universo al cinema. La pellicola ha già una data di uscita per il 16 Luglio 2025 ed è stato dichiarato che non sarà una storia di origini.

“Si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”, ha detto Safran. “È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È gentilezza in un mondo che considera la gentilezza antiquata.”

Gunn sta scrivendo il progetto e Safran durante la conferenza con i giornalisti ha detto che spera che Gunn si occupi anche della regia.

“‘Superman’ è per tutti”, ha detto Gunn. “Questo è un film a quattro quadranti che dovrebbe parlare a tutti nel mondo”.

Superman, il cui vero nome è Clark Kent, è un personaggio dei fumetti statunitensi pubblicati da DC Comics. È stato creato da Jerry Siegel (testi) e Joe Shuster (disegni) nel 1933, viene considerato il primo supereroe in senso storico e ha fatto il suo debutto nel fumetto Action Comics n. 1.