Turtle Beach – Elite Atlas Aero – RECENSIONE

Turtle Beach Elite Atlas Aero Wireless e con piena potenza

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di provare diversi modelli di Headset da gaming di Turtle Beach, svariando per prezzo e piattaforma compatibile rimanendo sempre pienamente soddisfatti dall’ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti che si posizionano nella nostra top 3 dei migliori headset da gaming presenti sul mercato. Oggi sono qui per darvi la mia opinione sul recente modello Elite Atlas Pro, un headset da gaming wireless che mi ha accompagnato nelle ultime settimane.

Contenuto della confezione

Come di consueto partiamo subito con il contenuto della confezione nella quale troviamo:

  • Le Turtle Beach Elite Atlas Aero
  • Un cavo maschio-maschio con connettori jack da 3,5mm per la connessione cablata con integrata sul cavo la pulsantiera di regolazione
  • Un cavo mini usb per la ricarica
  • la chiavetta usb di sincronizzazione wireless
  • Il microfono
  • La Guida rapida

Qualità costruttiva

A livello di materiali appena tirate fuori dalla scatola è evidente l’impegno e la qualità costruttiva messa da Turtle beach in questo suo nuovo prodotto. L’archetto è infatti realizzato in lega di alluminio con inciso il logo di Turtle Beach montato sopra dei cuscinetti sospesi realizzati in finta pelle per la parte esterna e tessuto all’interno.

La lega di alluminio la ritroviamo anche all’interno dei padiglioni, con una griglia a protezione degli speaker da 50mm con tecnologia Nanoclear che offre un ampio più nitido e senza distorsioni. I padiglioni sono inoltre realizzati in memory foam con sistema brevettato Prospecs Glass Relief che permette anche ai giocatori muniti di occhiali di indossare le cuffie in totale comodità.
Tutti i controlli sono stati posti sul padiglione sinistro dove troviamo l’ingresso jack da 3,5mm per il microfono removibile con cancellazione di rumore e tecnologia Truspeak, l’ingresso mini usb per la ricarica, il tasto d’accensione,, il tasto per attivare il Superhuman Hearing e le due rotelline per regolare in maniera indipendente il volume del microfono e dell’audio. All’esterno del padiglione è presente un pulsante per mutare rapidamente il microfono.

Performance

Parlando invece del comparto audio e delle performance la qualità è come sempre altissima, i suoi risultano sempre chiari e puliti sia in ingresso che in uscita con il microfono integrato. L’audio nonostante la connessione wireless sfrutta la tecnologia Waves Nx 3D per una gestione del suono a 360° davvero notevole che crea un buon livello di immersione nelle sessioni di gioco ma anche semplicemente usandole per la riproduzione di video.

Rimane anche in questo modello il Superhuman Hearing attivabile con l’apposito pulsante che amplifica tutti i suoi più delicati come la ricaricarica di armi o i passi alle spalle di un nemico, aggiungendo un vantaggio competitivo alle nostre partite.

La batteria interna invece offre 30 ore di gioco continue ed è inoltre possibile richiuderle su stesse per occupare il minor spazio possibile.

Software di gestione

Come tutti i prodotti Turtle Beach anche le Elite Atlas Aero sono completamente gestibili con il software gratuito Turtle Beach Control Studio che oltre a consentire l’upgrade del firmware e controllare lo stato della ricarica permette un livello di configurazione ultradettagliato per i fan del suono.

Conclusioni

Come detto nella premessa di questa recensione Turtle Beach è un’azienda che è sinonimo di qualità quando si parla di Headset. Le nuove Elite Atlas Aero sono utilizzabili wireless andando ad eliminare dalle proprie scrivanie tutti quei cavi fastidiosi. La qualità costruttiva e sonora sono come sempre al top ed il software di gestione audio è uno dei più precisi di sempre. Le cuffie sono purtroppo utilizzabili solo su PC ma offrono comunque un prezzo competitivo rispetto ai vari headset da gaming con un prezzo base di 149,99€.

[amazon_link asins=’B07W5JG77B’ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87f43f7f-10a8-4dac-a0eb-081dd230212c’]

 

Turtle Beach - Elite Atlas Aero
9
Le Turtle Beach Atlas Aero sono comode, solide e con un'ottima qualità audio. La possibilità di usarle in wireless non andando però a perdere l'esperienza di immersione a 360° le rendono un must buy per chiunque voglia sfruttare a pieno la sua esperienza di gioco su pc.
Pro
Wireless
Qualità costruttiva ottima
Comode
Comparto audio notevolissimo
Contro
Solo per PC