Matrix, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5 disponibile in preload su PS5 e Xbox Series X/S

Annunciato il preload gratuito della demo in attesa della world premiere durante i The Game Awards 2021

Matrix, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5 verrà svelato ai The Game Awards 2021

Con un annuncio a sorpresa dopo vari leak, Matrix, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5 è da ora disponibile per il preload gratuito su PlayStation 5 e Xbox Series X/S con l’uscita fissata al 9 dicembre, in occasione dei The Game Awards 2021.

“Preparati a un assaggio di narrazione e intrattenimento interattivi con Unreal Engine 5 in questa demo gratis con tecnologia in tempo reale e una componente cinematografica che supera ogni limite.”

“Realizzato da membri della troupe del film originale, inclusa Lana Wachowski, insieme a Epic Games e associati, “Martrix, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5″ è un folle viaggio nell’universo distorto di Matrix, con la partecipazione di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Vuoi vedere cosa si può creare combinando la potenza di Unreal Engine 5 e PlayStation 5, Xbox Series X|S? Entra nel mondo di una delle saghe di film d’azione più emblematiche mai realizzate”, recita la descrizione ufficiale.

Matrix, il risveglio

Come possiamo leggere dalla descrizione, la demo interattiva mostrerà le potenzialità dell’Unreal Engine 5 su console offrendo un evento unico e speciale per tutti i fan della saga di Matrix, con un’esperienza interattiva realizzata dai membri della troupe del film originale compresi Lana Wachowski, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Vi ricordiamo infine che il preload è da ora disponibile esclusivamente su PlayStation 5 tramite PlayStation Store e su Xbox Series X/S su Xbox Store con un peso che si aggira sui 25 GB. Come annunciato precedentemente da Geoff Keighley, durante la serata saranno presenti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, dove con molte probabilità saranno proprio loro a lanciare la world premiere di questa esperienza nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 dicembre. Non ci resta che aspettare qualche giorno e finalmente potremo provare questa nuova esperienza nel mondo di Matrix.