Murder Falcon: Metal, mostri e sentimenti – RECENSIONE

Murder Falcon di Daniel Warren Johnson

Presentato in anteprima lo scorso Lucca Comics & Games è finalmente arrivato in Italia edito da Saldapress, Murder Falcon, la nuova opera scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson e colorata da Mike Spencer.

La storia ruota attorno a Jake, l’ex chitarrista della band dei Brooticus ritirato dal mondo della musica dopo che un male misterioso ha fatto irruzione nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. Quando però un’orda di mostruosi Veldar inizierà la conquista della terra sotto la guida del potente Magnum Khaos, Jake si troverà costretto a rispolverare la sua vecchia chitarra per dare energia e potenza a Murder Falcon, un falco umanoide tutto muscoli e con braccio metallico proveniente della dimensione conosciuta come “Heavy“.  Jake e Murf inizieranno quindi a combattere il male fianco a fianco a colpi di metal in un’avventura unica che ha il potere di amalgamare alla perfezione la forza della musica con i sentimenti di amore ed amicizia.

Le concitate scene d’azione si mischiano con i flashback della vita di Jake, lasciandoci scoprire il suo triste passato che ha portato il giovane ad abbandonare la tanto amata musica ed allontanare tutti gli affetti. L’opera di Johnson è spiazzante, eroica, esagerata ma anche sorprendentemente commovente. Ricca di citazioni al mondo metal e con alcune comparsate di tutto rispetto rendono Murder Falcon un elogio sentimentale di Johnson stesso ad un genere musicale da lui tanto amato.

L’edizione proposta da Saldapress è pur godimento per i fan dei fumetti. Tutti i numeri dell’opera sono raccolti in un cartonato con copertina rigida e particolari lucidi ed in rilievo. All’interno del volume sono inoltre presenti tutte le variant cover degli otto volumi realizzate da varie artisti tra cui troviamo Ryan Ottley ed anche l’italianissimo Lorenzo De Felici, e alcune bozze studio e tavole preparatorie.

Imbracciate quindi la chitarra e lasciatevi anche voi trasportare in quest’opera straordinaria che vi terrà attaccati al fumetto fino all’ultima pagina come un unico potente assolo di chitarra.

 

Summary
Murder falcon è senza ombra di dubbio uno dei fumetti più interessanti di questo fine 2019. I Disegni sempre chiari e puliti uniti ad una storia che è una sorta di elogio poetico al mondo metal rendono l'opera immancabile nella libreria di tutti gli amanti dei fumetti.
9
Fantastico
Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!